Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

mercoledì 16 maggio 2018

Stefano Fantelli - Brigitte

Giorno 83 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, oggi recensisco un libro molto carino, inviatomi gentilmente dalla casa editrice Nicola Pesce.


Titolo: Brigitte
Autore: Stefano Fantelli
Casa editrice: Nicola Pesce Edizioni
Genere: Young adult
Anno: 2018

Link d'acquisto tramite Amazon:

Copertina flessibile: Clicca qui


Trama:

Brigitte è una zombie di 17 anni. Sembra una ragazza come tante; nessuno sa che se le si stacca un pezzo se lo ricuce lei stessa o che, se le cade un occhio, può rimetterselo in orbita. 'Stefano Fantelli, sceneggiatore e scrittore horror, ha pubblicato quindici libri tra romanzi (Strane ferite), graphic novel (El Brujo Grand Hotel, Zombie Paradise, Alfredo e la notte dei morti viventi) e raccolte di racconti (Alla fine della notte, Dark Circus, Sex and the zombie). Con Peter Straub, Caleb Battiago e Paolo Di Orazio ha pubblicato il libro Mar Dulce: Acqua, Amore, Morte (Cut-Up). In inglese (con Alessandro Manzetti), la raccolta Stockholm Syndrome (Kipple). Creatore della serie El Brujo, co-creatore (con Rossano Piccioni) delle serie The Cannibal Family e Blood Brothers, collaboratore della rivista «Splatter», sceneggiatore della nuova serie di «Zora la vampira» (Annexia), è autore di più di settanta storie a fumetti. Il suo testo teatrale Morte e 9 euro e 20, una commedia macabra e dark, è stato messa in scena a Roma per la regia di Katia La Galante. È Active Member della Horror Writers Association. Non si sa nulla di ciò che tiene sepolto in giardino.

Commento/Recensione personale:

Ho avuto il piacere di leggere questo romanzo di genere "young adult" ed ha conquistato un posticino nel mio cuore. Non so se l'autore si sia ispirato alla serie tv "iZombie" perchè ho trovato molte similitudini e spero, un giorno, di poterglielo chiedere.
Proprio perchè mi ha ricordato la serie tv sono riuscita ad apprezzarlo maggiormente.
La nostra protagonista Brigitte, a causa di un evento inizialmente misterioso, ma che poi con l'andamento della lettura si chiarisce, resta uccisa e "risorge" sotto forma di zombie, poichè la vita decide di darle una seconda possibilità.
Il suo nuovo aspetto, la nuova versione di se stessa però la metteranno a dura prova nelle relazioni e si ritroverà in uno stato di pericolo, a causa di avvenimenti che non vi anticipo per evitare spoiler.
Quando la Nicola Pesce edizioni mi inviò la copia di questo romanzo, definendolo la sua ultima uscita di punta, fui felice di avere l'onore e l'opportunità di recensirlo e non mi sono pentita.
Stefano Fantelli riesce a far immedesimare il lettore nelle emozioni di Brigitte, facendogli provare realmente anche le paure e le preoccupazioni della protagonista.
Considerando il genere letterario a cui appartiene è un romanzo carino, semplice, scorrevole, avvincente e mai banale o prevedibile. Ho apprezzato anche le raffigurazioni all'interno del romanzo, i richiami a film di grande successo come Star Wars e Spiderman e i brani musicali che concludono ogni capitolo.
Ringrazio ancora la casa editrice Nicola Pesce per l'opportunità data e l'autore Stefano Fantelli per aver scritto un romanzo carino e leggero.

Alla prossima da:

Nessun commento:

Posta un commento