Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

martedì 29 maggio 2018

Beatrice Bracaccia - Riparto da qui

Giorno 91 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, oggi vi presento una nuova recensione. Ringrazio la Librosì edizioni per avermi inviato una copia del romanzo.


Autrice: Beatrice Bracaccia
Titolo: Riparto da qui
Casa editrice: Librosì
Genere: Narrativa
Anno: 2018

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui


Trama:

Martina, 'Marti' come tutti la chiamano, torna nella città dove è cresciuta. Sono passati dieci anni da quella che è stata una vera e propria fuga, da se stessa, da un amore spezzato e da emozioni da cui non è stata capace di guarire. Martina torna ad incontrare ciò da cui è fuggita: gli amici di un tempo, i luoghi dove è vissuta e soprattutto Filippo, il suo migliore amico, che non ha più visto, ma con cui ha continuato a scambiarsi mail e confidenze. Filippo che, saputo del suo ritorno, vuole rincontrarla...
Sarà capace Martina di fare pace con il passato? e Filippo è veramente solo un buon amico? Riparto da qui è una storia avvincente, romantica, appassionata, con una grande protagonista capace di emozionare.

Commento/Recensione personale:

Inizio questa recensione col dirvi che si tratta di un libro meraviglioso. 
Questo romanzo è stato capace di suscitarmi emozioni che da tanto tempo pensavo fossero svanite.
La protagonista Martina torna dopo molti anni nella città dove è cresciuta e dove dovrà fare i conti con i fantasmi del suo passato. Questo passato risulterà ancora fortemente presente nella vita della protagonista e influenzerà il corso di essa. 
A causa di un episodio molto struggente, Martina si chiuderà in se stessa tanto da trattar male anche chi invece la ama con sincerità poichè pensava che questi fosse il responsabile della tragedia avvenuta in passato.
Riuscirà la protagonista a dare un calcio al passato e ricominciare a vivere? Non vi resta che leggere questo romanzo.
Le emozioni che ha suscitato in me sono indescrivibili: commozione mescolata a riflessione. Molte frasi o brani interi del testo hanno rispecchiato la mia persona, i miei sentimenti e hanno risvegliato la mia sensibilità, che in alcuni casi tengo nascosta per protezione.
Il romanzo di Beatrice Bracaccia si rivela un esordio a dir poco emozionante e ricco di sentimenti. Pochi scrittori e scrittrici riescono a conquistarmi al loro primo romanzo, ma in questo caso è accaduto.
Ringrazio nuovamente la casa editrice per avermi contattata e avermi dato la possibilità di leggerlo e recensirlo e ringrazio l'autrice per aver tirato fuori delle emozioni che tenevo nascoste da tanto tempo.

Alla prossima da:




Nessun commento:

Posta un commento