Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

mercoledì 30 maggio 2018

Laura Costantini - Il ragazzo ombra (Diario vittoriano vol.1)

Giorno 92 (nel mio blog):

Ben ritrovati, cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio Laura Costantini per avermi inviato una copia del suo romanzo.


Titolo: Il ragazzo ombra (Diario vittoriano vol.1)
Autrice: Laura Costantini
Casa editrice: goWare
Genere: Storico/Sentimentale
2017

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui

Copertina flessibile: Clicca qui


Trama:

Robert Stuart Moncliff è un romanziere e un ritrattista affermato. Nell’autunno del 1901 chiuso nel castello di famiglia, su una scogliera scozzese, rilegge il diario degli ultimi vent’anni. Un’assenza pesa su di lui: la persona più importante della sua vita. Un tredicenne dagli incredibili occhi d’oro apparso come un’ombra, sotto la luna piena nell’aprile del 1881. Nella lettura Robert rivive la gioia passata, unica cura per superare il giudizio della società vittoriana che ora lo condanna. Il ragazzo ombra è il primo episodio della serie Diario vittoriano.

Commento/Recensione personale:

Questo romanzo, per me, è stato a dir poco sensazionale. 
Si tratta del primo volume di una saga a tema LGBT con lo sfondo storico dell'era vittoriana. 
La lettura procede in maniera assolutamente scorrevole senza farti renderti conto di averla conclusa in pochissimo tempo.
Ti divora il cuore, l'anima e i sentimenti.
La storia si concentra sulla nostalgia che il protagonista Robert prova nei confronti di un ragazzo che conobbe venti anni prima e del quale, purtroppo, perde le sue tracce. A distanza di tempo vuole ritrovarlo.
L'aria vittoriana si riesce a percepire nonostante si tratti di pagine scritte.
Ho apprezzato molto la narrazione sotto forma di diario che poi è proprio il punto forte del romanzo, tanto da essere scritto anche nel titolo.
Ciò che ho apprezzato leggermente meno sono alcuni salti temporali che possono, in alcuni casi, destabilizzare il lettore.
Non leggevo un libro così coinvolgente a tema LGBT dalla lettura della saga di "Captive prince". 
Concludo dicendo che non potete farvelo sfuggire, quindi, recuperate subito e andate ad acquistarlo per immergervi in questa storia favolosa.
Ho dato cinque stelline, assolutamente meritate, al romanzo e non vedo l'ora di poter leggere gli altri della serie.

Alla prossima da:


Nessun commento:

Posta un commento