Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

lunedì 7 maggio 2018

Karen Cleveland - Solo la verità

Giorno 76 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, oggi vi presento una recensione in anteprima. Ringrazio la DeA Planeta Libri per avermi inviato una copia del romanzo.


Titolo: Solo la verità
Autrice: Karen Cleveland
Casa editrice: DeA Planeta Libri
Genere: Thriller
Data d'uscita: 08/05/2018

Link d'acquisto tramite Amazon:


Copertina flessibile: https://amzn.to/2FN3Qpg


Trama:

Pochi clic separano Vivian Miller, analista del controspionaggio della CIA, dal suo obiettivo. Un algoritmo da lei ideato, due anni di ricerche, svariati tentativi falliti: tutto precipita verso la breve sequenza di gesti che le consentirà di violare il sistema operativo di Jurij Yakov e smascherare una rete di spie russe presenti sul territorio degli Stati Uniti. Ma quando la cartella Amici, rivela finalmente il suo contenuto, il mondo di Vivian crolla in un istante. Perché a restituirle lo sguardo dal pc di Yakov sono gli occhi scuri e profondi di Matt. Il suo Matt. L'uomo della sua vita e padre dei suoi quattro figli. Di colpo non è più solo il futuro professionale di Vivian a essere in discussione, ma il suo presente, il suo passato. Mentre dentro di lei ogni certezza va in pezzi, la memoria corre a ritroso: l'incontro fortuito e quel caffè rovesciato sulla camicia di Matt (le goffe scuse di lei, il sorriso di lui); il primo appuntamento nel ristorantino italiano; l'improbabile proposta di matrimonio in aeroporto; la ricerca della casa perfetta nei sobborghi di Washington; la nascita di Luke. Una bugia lunga dieci anni. Un incubo privato destinato a trasformarsi in concitato intrigo politico dove la posta in gioco si fa di ora in ora più alta.

Commento/Recensione personale:

Ho avuto l'onore di ricevere questo titolo in anteprima. Sono un'amante del genere thriller e non potevo non leggere questo romanzo, quindi ringrazio ancora una volta la casa editrice.
Purtroppo, però, non mi ha convinta del tutto poichè ho trovato la narrazione molto frettolosa. L'idea di base è molto originale, non avevo mai letto un thriller così particolare.
I punti di forza del romanzo sono la narrazione scorrevole e la particolarità della trama.
Amore e tradimento si mescolano e diventano i punti cardine della storia, che seppur a tratti frettolosa, riesce a non farti staccare dalle pagine, in alcuni punti sorprende ed in altri si rivela intrigante.
La nostra protagonista sarà in lotta tra l'amore che prova per il marito e la sua posizione professionale, che mette a rischio la loro relazione oltre alla loro sicurezza.
Ripercorriamo gradualmente la loro relazione: il corteggiamento, il primo appuntamento fino ad arrivare al presente che si rivela esser diventato una bugia lunga dieci anni.
Anche il marito Matt entra in confusione perchè, dopo che la moglie Vivian viene a conoscenza della verità, si ritrova a dover spiegare tutta la verità che lo ha portato a nascondersi dietro ad una bugia, ma anche alla paura di perdere la propria moglie e i propri figli.
Tutto sommato si è rivelata una lettura piacevole, non molto impegnativa e coinvolgente per la sua particolarità.
Il romanzo uscirà, in tutte le librerie domani (08/05/2018) e vi consiglio di leggerlo, soprattutto se vorrete passare qualche oretta in serenità, ma anche con suspense e originalità.

Alla prossima da:

Nessun commento:

Posta un commento