Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

domenica 6 maggio 2018

Il corvo: Memento mori vol.1-2-3

Giorno 75 (nel mio blog):

Ben ritrovati con il secondo post della giornata, cari lettori oggi vi vizio, ma non fateci l'abitudine [ :) ]. Vi presento la recensione dei primi tre volumi della serie a fumetti de "Il corvo", edita da edizioni BD, la quale mi ha gentilmente inviato le copie.


Titolo: Il corvo: Memento mori vol.1
Autori: Roberto Recchioni, Werther Dell'Edera, Giovanna Niro
Casa editrice: Edizioni BD
Genere: Fumetto
Anno: 2018

Link d'acquisto tramite Amazon:

Copertina flessibile: https://amzn.to/2rkLgzn

Trama: 

Il terrore ha spento la luce di questo mondo... ma nemmeno la notte più buia dura per sempre.



Titolo: Il corvo: Memento mori vol.2
Autori: Roberto Recchioni, Werther Dell'Edera, Giovanna Niro
Casa editrice: Edizioni BD
Genere: Fumetto
Anno: 2018

Link d'acquisto tramite Amazon:

Copertina flessibile: https://amzn.to/2KC73eS

Trama:

David è un giovane molto religioso che perde la vita e il suo primo amore durante un attacco terroristico a Roma. Rianimato dallo spirito della vendetta e deciso a farsi giustizia da solo, il ragazzo scoprirà il mondo non è bianco e nero come pensava...



Titolo: Il corvo: Memento mori vol.3
Autori: Roberto Recchioni, Werther Dell'Edera, Giovanna Niro
Casa editrice: Edizioni BD
Genere: Fumetto
Data d'uscita: In arrivo


Commento/Recensione personale:

Chi di noi non conosce il film cult degli anni 90 intitolato "Il corvo"? Reso celebre anche per la straordinaria interpretazione dell'attore Brandon Lee, morto, a causa di un colpo di pistola, durante le riprese.
Quando la Edizioni BD mi inviò questi tre volumi ero molto eccitata all'idea di potermi immergere, nuovamente, in questa storia. Grazie al primo volume di questo fumetto ho scoperto che il creatore, James O'Barr si ispirò a fatti reali, accaduti durante la sua vita. Scoprire tutto ciò, per me, è stata una rivelazione sconvolgente, ma che mi ha permesso di apprezzare ancor di più il fumetto e la narrazione.
I disegni sono splendidi e i dialoghi arrivano dritti al cuore. 
Si tratta di una vicenda molto toccante che racchiude tristezza, rabbia e voglia di riscatto, che porteranno il nostro protagonista ad una vendetta personale dopo aver perso l'amore della sua vita.
Per chi non conoscesse la storia e non avesse visto il film, poichè risale a parecchi anni fa, può iniziare ad avvicinarsi al mondo de "Il corvo" tramite questi fumetti, che ripercorrono in modo differente, con un protagonista diverso da quello mostrato nella trasposizione cinematografica, la storia del protagonista e chiarisce diversi punti, che nel film, per motivi legati alle tempistiche, vengono tralasciati.
Uno degli autori è Roberto Recchioni, che ho avuto già modo di apprezzare per la sua serie a fumetti dal titolo "Orfani". 
Reputo questi fumetti dei capolavori imperdibili.
Ringrazio la casa editrice BD per avermi fatto questo splendido regalo, per me è un onore collaborare con essa.

Alla prossima da:

  

Nessun commento:

Posta un commento