Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

sabato 12 maggio 2018

Roberta Fierro - Rosso è il colore del destino (volume 1)

Giorno 80 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori. Oggi vi presento una nuova recensione e ringrazio la Nativi Digitali Edizioni per avermi inviato una copia del romanzo.


Titolo: Rosso è il colore del destino (volume 1)
Autrice: Roberta Fierro
Casa editrice: Nativi Digitali Edizioni
Genere: Sentimentale/Fantasy
Anno: 2018

Link d'acquisto tramite Amazon:


Copertina Flessibile: https://amzn.to/2wAyClM


Trama:

“Non rinunciare mai ai tuoi sentimenti. E se troverai qualcuno in grado di farti sentire te stesso, promettimi che lo proteggerai anche a costo della vita. Perché ricordati... l'amore è la forza più grande che esista”. Nonostante appartengano a due mondi diversi, il destino ha scelto di farli incontrare. Così diversi eppure così simili. Lei, Erin, porta con sé ricordi dolorosi e la voglia di aiutare sempre chi ne ha bisogno. Lui, Calix, è cresciuto nella rabbia ma scoprirà che lasciarsi andare alle emozioni può cambiare tutto. Riuscirà Erin ad accettare e comprendere la vera natura di Calix? Ce la farà quest'ultimo a vincere le sue paure e inibizioni? E riusciranno, i due, a opporsi a una sorte inquietante che sembra minacciare la loro stessa vita? Nella prima parte della duologia Urban Fantasy "Rosso è il colore del Destino", Roberta Fierro non racconta solo di un amore apparentemente impossibile, ma anche di due mondi in apparente opposizione tra di loro, ma entrambi legati... da un filo rosso indissolubile.

Commento/Recensione personale:

Questo romanzo si è rivelato carino, ma non del tutto convincente. La storia è scorrevole, significativa e a tratti originale. I personaggi sono ben caratterizzati, le emozioni sono descritte molto bene, tanto da trasmettertele. Le circostanze che portano i due protagonisti ad incontrarsi sono intense e travolgenti. I punti cardini che uniscono il fantasy alla narrazione sono l'amore e il destino, dal quale non si può sfuggire. Ciò che, però, non mi ha convinto è la narrazione, a tratti frettolosa e poco chiara. Alcune cose non mi hanno per niente convinta, però ammetto sia stata una lettura piacevole e spensierata. 
Ho intenzione di continuare a leggere la storia quando uscirà il prossimo volume perchè il finale ti lascia con il fiato sospeso, un'immensa curiosità, molto sorpresa e attesa mescolata ad impazienza.
Mi sentirei, però, di consigliarla ad un pubblico più giovanile perchè sicuramente saprà apprezzarlo meglio.
Tutto sommato non mi sono pentita di averlo letto, anzi, ho passato delle orette molto piacevoli.

Alla prossima da:


Nessun commento:

Posta un commento