Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

giovedì 17 maggio 2018

Rebecca Fox - The Phoenix. Fuoco

Giorno 84 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo meraviglioso.



Titolo: The Phoenix. Fuoco
Autrice: Rebecca Fox
Casa editrice: La ruota edizioni
Genere: Fantasy
Anno: 2017

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui

Copertina flessibile: Clicca qui


Trama:

È possibile sottrarsi al proprio destino? È questo che Ren si domanda mentre lotta disperatamente per salvare il fratello minore Shin dalla malattia che lo divora a poco a poco. Si troverà di fronte ad un bivio: risvegliare la magia sigillata nel fratello, facendo riemergere in lui i ricordi di un orrendo passato, oppure sacrificare se stesso per curarlo, lasciandosi divorare, però, dalla magia delle Tenebre. Ma il potere della Luce, così ardente in Ren, e così da lui odiato, attirerà attorno al ragazzo i leggendari Cavalieri della Luce ed il loro Signore, Antares, dando vita ad un vortice di eventi che intreccerà indissolubilmente le vite dei due fratelli al Regno della Magia. Destino o libero arbitrio? Luce o Tenebre? A Ren la scelta...

Commento/Recensione personale:

Sono davvero contenta ed entusiasta di averlo letto. Da molto tempo non trovavo un libro che mi tenesse incollata alle pagine finchè non ho letto "The Phoenix".
Si tratta di una narrazione semplice, coinvolgente, scorrevole e sorprendente.
La narrativa incontra il fantasy, creando così un romanzo a dir poco emozionante e magico.
Il protagonista Ren, a causa della malattia che colpisce il fratello Shin, si ritrova in uno stato di impotenza, ma nonostante ciò non si arrende e cerca in qualsiasi modo di salvare la vita a Shin. Colpito dalla disperazione si scontra con la magia, ma come esiste quella buona esiste anche quella malvagia e si ritroverà a lottare, trovandosi in un bivio, tra la luce e le tenebre.
Non voglio svelarvi di più per non rovinarvi la sorpresa e per lasciarvi coinvolgere maggiormente dalla lettura.
Sono presenti, oltre ai principali, molti personaggi e solitamente questa cosa mi disturba e distoglie la mia attenzione nella lettura, ma non è stato questo il caso, anzi mi ha coinvolta maggiormente.
Nonostante si tratti soprattutto dello scontro tra bene e male, riusciamo ad immedesimarci in entrambe le parti e di conseguenza a schierarci a favore o contro una di queste.
Il finale è a dir poco intenso, con un cliffhanger che mette i brividi e lascia il lettore senza fiato e con la voglia pressante di leggere il seguito.
Ringrazio la casa editrice per avermi dato l'opportunità di leggere e scoprire questo romanzo meraviglioso. Mi ha ricordato che i libri belli esistono ancora distinguendosi da tanti altri.
I miei più sinceri complimenti all'autrice Rebecca Fox, che ha saputo mescolare realtà e fantasia, malattia e caparbietà, creando un romanzo difficilmente dimenticabile.
Aspetto con impazienza il seguito.

Alla prossima da:



Nessun commento:

Posta un commento