Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

venerdì 18 maggio 2018

Nuova collaborazione: Solferino Libri

Giorno 85 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, sono felice di annunciarvi la mia collaborazione con la casa editrice Solferino. La ringrazio di cuore per la fiducia, la gentilezza, la disponibilità e per aver creduto in me.







Info:

SOLFERINO è la nuova casa editrice del Gruppo RCS. Si occuperà di narrativa, saggistica, poesia e libri per ragazzi, italiani e stranieri.
Nasce forte di un patrimonio di solida tradizione di cultura e informazione e con l’intento di intervenire sulla scena editoriale con una voce allo stesso tempo autorevole e curiosa, nuova e rigorosa. Con i suoi libri vuole offrire ai lettori storie, inchieste, narrazioni che nella loro varietà – dal saggio di intervento al grande romanzo – portino un contributo di verità, di riflessione e di passione civile.
Attenzione alla scrittura, al valore del lavoro editoriale, ai temi etici, sociali e politici dei tempi che viviamo sono le direttrici del nostro lavoro. Crediamo che quello dell’editore sia soprattutto un lavoro di ricerca: SOLFERINO scommette sulle nuove voci e nel suo catalogo convivono e vengono valorizzati autori prestigiosi e voci inedite. Filo conduttore: l’originalità della proposta, l’incisività e l’unicità dello stile.
A partire dal nome (via Solferino 28 è l’indirizzo del Corriere della Sera dal 1904) abbiamo voluto sottolineare il legame che la casa editrice avrà con lo storico quotidiano che è stato la casa di grandi scrittori come Dino Buzzati, Italo Calvino, Eugenio Montale, Gabriele D’Annunzio, Pier Paolo Pasolini, Oriana Fallaci e molti altri protagonisti della cultura italiana. Il rapporto con il Corriere della Sera e con tutte le testate del Gruppo RCS sarà di ispirazione, libertà e reciproca autonomia.


Alla prossima da:

Nessun commento:

Posta un commento