Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

sabato 30 giugno 2018

Cyril Pedrosa - Tre ombre

Giorno 115 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, oggi recensisco un fumetto inviatomi dalla BD Edizioni che ringrazio infinitamente.


Titolo: Tre ombre
Autore: Cyril Pedrosa
Casa editrice: BD
Genere: Fumetto
Anno: 2018

Link d'acquisto tramite Amazon:

Copertina rigida: Clicca qui


Trama:

"Tre ombre" è l'intensa storia di un padre pronto a sfidare ogni pericolo, naturale e sovrannaturale, pur di salvare il figlio minacciato da tre ombre misteriose. Per il decimo anniversario dell'uscita, l'opera più famosa e amata di Cyril Pedrosa ritorna in un'edizione cartonata arricchita da contenuti speciali, mai pubblicati prima in nessun altro paese.

Commento/Recensione personale:

Fino a dove arriva l'amore di un padre verso i propri figli? Questa è la domanda che ci accompagna durante tutta la lettura di questo fumetto.
I temi principali del fumetto sono la paura, l'amore e il sacrificio. L'amore del padre verso il proprio figlio, che verrà minacciato da tre ombre misteriose, lo condurrà ad un'avventura in cui rischierà il tutto per tutto pur di salvare il figlio.
Ho apprezzato le illustrazioni che sono molto carine e la narrazione molto scorrevole infatti in due orette ho terminato la lettura.
Non fatevi spaventare dai temi trattati perchè è tutt'altro che pesante a livello narrativo, anzi è abbastanza leggero e non manca il coinvolgimento. 
Sono contenta che attraverso letture così semplici e leggere si tocchino argomenti importanti affinchè possano arrivare a più persone possibili con naturalezza, senza alcun tipo di pesantezza che porterebbe il lettore ad impegnarsi troppo, a stancarsi e a non prestare attenzione alle riflessioni.

Alla prossima da:

Nessun commento:

Posta un commento