Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

lunedì 11 giugno 2018

Francesca Persico - Il principe delle ombre

Giorno 99 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio la casa editrice "Lettere animate" per avermi inviato una copia del romanzo.


Titolo: Il principe delle ombre
Autrice: Francesca Persico
Casa editrice: Lettere animate
Genere: Fantasy/Romance
Anno: 2017


Trama:

E se il mito dei sette principi degli inferi fosse reale? Se i vizi capitali avessero un volto? Se si muovessero in mezzo a noi per corromperci, irretirci, trascinarci nell'oblio? Cassie ha diciassette anni. È ironica, pungente e ama le storie impossibili, ma di certo non si pone domande di questo tipo. Costretta a trasferirsi in un piccolo paesino di provincia si imbatte in Rio. Dispotico, irriverente, vendicativo ed egoista, una furia. Tra mille difetti, però, è anche di una bellezza senza pari, così bello da non sembrare di questo mondo. Cassie ancora non sa che l'incontro con Rio segnerà definitivamente la sua intera esistenza e la condurrà alla scoperta di un segreto terribile. Una guerra senza scrupoli si combatte dalla notte dei tempi, l'eterna battaglia tra le creature del buio e quelle della luce e le anime degli uomini rappresentano il bottino più prezioso.

Commento/Recensione personale:

Questo romanzo si è rivelato coinvolgente e affascinante sotto alcuni punti di vista. La narrazione è molto scorrevole e riesce a catturare l'attenzione del lettore. Il romance incontra il fantasy creando un'atmosfera a tratti magica, arricchita da colpi di scena e rivelazioni.
I personaggi sono versatili, ovvero presentano diverse sfaccettature che li fanno apparire misteriosi, ma allo stesso tempo simpatici e ironici, come se il lettore li conoscesse, realmente, da tempo.
La storia d'amore che nasce all'interno del romanzo riesce nel suo intento ovvero a far appassionare e sognare il lettore. 
Ciò che però non mi ha convinto è stato lo stile di scrittura poichè mi è sembrato fin troppo semplice, come se questa fosse rivolta ad un pubblico molto piccolino e non a dei ragazzi e la storia d'amore mi è apparsa a tratti banale, scontata, un qualcosa di già letto.
Nonostante questo, però, lo consiglio a chi ama le storie leggere, soprattutto in questo periodo, sotto un ombrellone, davanti ad una spiaggia.

Alla prossima da:

Nessun commento:

Posta un commento