Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

venerdì 29 giugno 2018

Katie Hickman - La donna del mercante di spezie

Giorno 114 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio la casa editrice "Garzanti" per avermi inviato una copia del romanzo.


Titolo: La donna del mercante di spezie
Autrice: Katie Hickman
Casa editrice: Garzanti
Genere: Narrativa
Anno: 2018

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui

Copertina rigida: Clicca qui


Trama:

Londra 1611. Paul e Celia sono pronti a cominciare la loro vita da marito e moglie dopo gli anni passati ad Aleppo. Il matrimonio sembrava un traguardo impossibile per il loro amore profondo, ma proibito. Perché lui è un ricco mercante inglese che fa arrivare i tesori dell'Oriente nei porti di tutto il mondo, mentre lei è una vittima della violenza della guerra che ne ha fatto una favorita del sultano. Ma Paul non ha potuto resistere davanti ai suoi capelli color dell'oro e alla sua pelle bianca come una perla. Ora finalmente sono insieme, sono al sicuro nella casa lussuosa di lui. Tutto in quel luogo sembra perfetto e immacolato. Tutto tranne l'animo di Celia che è spaventata dall'alta società londinese, dall'etichetta che non conosce, dalle regole del bel mondo che nessuno le ha mai insegnato. Sarà Lady Sydenham, una ricca vedova, a farle da chaperon nelle cene di gala. Sarà lei a insegnarle come vestirsi, come muoversi, come parlare. Celia è affascinata da quella donna, è quello che vorrebbe diventare. Ma dietro l'apparente gentilezza e l'educazione impeccabile si nasconde un terribile segreto. Celia deve riuscire ad andare oltre le apparenze. Perché in pericolo c'è il suo legame con Paul, la stabilità che hanno raggiunto a fatica. E anche qualcosa di più prezioso: il leggendario diamante blu che è stato testimone di tutti gli ostacoli che il loro amore ha superato.

Commento/Recensione personale:

Purtroppo, a differenza degli altri due romanzi inviatomi dalla casa editrice, questo è stato quello che non mi ha convinto quasi per niente.
Sono stata io a richiederlo poichè la trama mi aveva incuriosita parecchio, ma mi dispiace dover ammettere la mia delusione.
La storia di base è interessante, ma a mio parere è stata sviluppata maluccio: la narrazione a volte risulta essere troppo lenta, a tratti ingarbugliata e confusionaria, i personaggi non hanno lo spessore che desidero trovare in un romanzo e le emozioni stentano ad arrivare.
Ho fatto davvero fatica a portare a termine la lettura e mi dispiace molto perchè le mie aspettative verso questo romanzo erano davvero alte.
Forse, metà della colpa è da attribuire a me stessa poichè non appartiene ampiamente al genere letterario che abitualmente leggo, ma il mio metodo di giudizio parte soprattutto dall'emozione che mi arriva e purtroppo questo romanzo non mi ha lasciato nulla se non noia e delusione.
Non mi sento di bocciarlo totalmente perchè credo che gli amanti del genere e della narrazione un pò lenta potranno apprezzare questo romanzo a differenza mia.

Alla prossima da:


Nessun commento:

Posta un commento