Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

venerdì 15 giugno 2018

Jordan L. Hawk - Widdershins (Whyborne & Griffin Vol. 1)

Giorno 103 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio la "Triskell Edizioni" per avermi inviato una copia del romanzo.


Autrice: Jordan L. Hawk
Titolo: Widdershins (Whyborne & Griffin vol.1)
Casa editrice: Triskell Edizioni
Genere: Fantasy/Romance
Anno: 2018

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui

Copertina flessibile: Clicca qui


Trama:

Uno studioso solitario. Un detective privato. E un libro d'incantesimi che potrebbe distruggere il mondo intero. L'amore è pericoloso. Fin dalla tragica morte dell'adorato amico, Percival Endicott Whyborne ha spietatamente soppresso qualunque sentimento per altri uomini. Preferisce trascorrere le sue giornate a studiare lingue morte nel museo dove lavora. Così, quando l'affascinante ex-Pinkerton Griffin Flaherty lo contatta per tradurre un libro misterioso, Whyborne vuole solo finire il lavoro e sbarazzarsi del detective il più in fretta possibile. Griffin ha lasciato la Pinkerton dopo la morte del suo partner. Si è messo in proprio, e ora deve investigare sull'assassinio di un giovane benestante. Unico indizio: un libro in codice un tempo appartenuto alla vittima. Il progredire delle indagini fa avvicinare i due uomini, e il fascino dissoluto di Griffin rischia di far crollare il ferreo autocontrollo di Whyborne. Ma quando la coppia scopre le prove dell'esistenza di un potente culto determinato a dominare il mondo, Whyborne è costretto a scegliere: rimanere da solo e al sicuro, oppure rischiare tutto per l'uomo che ama.

Commento/Recensione personale:

L'incipit di questo romanzo è molto interessante, riesce a catturare senza problemi l'attenzione del lettore. Ciò che mi ha fatto storcere il naso, però, è stata l'evoluzione narrativa. 
Avrei preferito che il romanzo si incentrasse più sulle vicende oscure della trama invece tutta l'attenzione è spostata sui rapporti sessuali dei due protagonisti.
Sono del parere che le scene d'amore debbano esser presenti perchè arricchiscono la narrazione e coinvolgono i sentimenti del lettore, ma quando si sfocia nell'erotismo esplicito che occupa gran parte delle pagine, allora può risultare fastidioso.
Detto ciò, la storia di fondo è originale e, seppur spesso venga messa da parte, coinvolgente. Presenta colpi di scena e rivelazioni che spingono il lettore a voler scoprire sempre di più.
Le ultime pagine sono da cardiopalma, ricche di azione e rivelazioni. Nel romanzo è presente la magia e l'importanza che i libri hanno nella vita dell'essere umano e questi due aspetti li ho apprezzati parecchio.
Whyborne, ovvero uno dei due protagonisti principali, si ritroverà davanti ad una scelta emotivamente e razionalmente complicata e starà a lui scegliere tra i sentimenti e la razionalità.
Penso di continuare a leggere la saga perchè non nego che, tutto sommato, mi ha tenuta incollata alle pagine anche se avrei evitato molte scene esplicite che spesso mi hanno fatto venir voglia di abbandonare la lettura, ma in questo caso si tratta del mio proprio parere soggettivo.

Alla prossima da:

Nessun commento:

Posta un commento