Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

giovedì 21 giugno 2018

Francesco Formaggi - Non chiudere gli occhi

Giorno 108 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio la "Pelledoca Editore" per avermi inviato una copia del romanzo.


Titolo: Non chiudere gli occhi
Autore: Francesco Formaggi
Casa editrice: Pelledoca
Genere: Narrativa
Anno: 2017

Link d'acquisto tramite Amazon:

Copertina flessibile: Clicca qui


Trama:

Camminavano lentamente, uno dietro l'altro, intrufolandosi tra gli sterpi, scansando i rami davanti al viso; il silenzio si faceva più denso e cupo a mano a mano che si allontanavano dalla strada, e la vegetazione era così fitta che avevano l'impressione potesse chiudersi su di loro come le fauci di un enorme animale preistorico. Chi poteva dire che non stessero camminando sul dorso di un animale gigantesco che, proprio adesso, sentendo il solletico dei loro passi, si sarebbe svegliato ingoiandoli in un boccone?

Commento/Recensione personale: 

Questo è stato una piacevole scoperta. La narrazione scorre senza nessun tipo di problema e riesce a catturare l'interesse del lettore. Con un linguaggio semplice poichè rivolto a tutti, ma soprattutto ai più giovani, riesce a sensibilizzare chi legge su una tematica importante ovvero la scomparsa di un bambino che purtroppo avviene anche nella realtà.
Un racconto di amicizia, di coraggio, con una buona dose di suspense e intrecci tra personaggi, riesce a rendere il tutto molto interessante e coinvolgente. Ammetto di non essermi staccata dalle pagine e di aver letto tutto d'un fiato questo romanzo che conta 200 pagine, ma che scorrono in fretta, non solo grazie al contenuto, ma anche ai caratteri scritti abbastanza grandi.
Consiglio la lettura a tutti, ma in particolar modo ai più giovani perchè la storia e il linguaggio si prestano a questa fascia d'età e soprattutto mirano a sensibilizzare i ragazzi affinchè certi argomenti non passino inosservati.
Alla fine del romanzo sono rimasta a bocca aperta e mi è apparso di essere all'interno di quell'ultima scena che ti lascia con il fiato sospeso e con la voglia di dare una mano ai protagonisti.
Ancora grazie alla "Pelledoca Edizioni" per avermi inviato un romanzo che difficilmente scorderò.

Alla prossima da:

Nessun commento:

Posta un commento