Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

sabato 16 giugno 2018

Film: The Greatest Showman

Giorno 104 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, con una nuova recensione. Parliamo di un musical che ho amato moltissimo.

Titolo: The Greatest Showman
Scritto da: Jenny Bricks e Bill Condon
Casa di distribuzione: 20th Century Fox
Genere: Musical
Anno: 2017

Link d'acquisto tramite Amazon:

DVD: Clicca qui

BLURAY: Clicca qui


Trama: 

Inizio Ottocento. Phineas Taylor Barnum è il figlio di un sarto che muore catapultando il bambino nel buio di un'infanzia dickensiana. Ma P.T. crede nel sogno americano di inventarsi un'identità nobile ritagliata dalla stoffa dei sogni, e il suo amore di gioventù, la dolce Charity, abbandona i privilegi della propria casta bramina per seguire le visioni di quello che diventerà suo marito e il padre delle loro due figlie. THE GREATEST SHOWMAN è un intenso e originale musical che parla della nascita del business dell’intrattenimento, ma soprattutto celebra il senso di meraviglia che ognuno di noi prova quando i sogni diventano realtà. Ispirato all’immaginario e ai progetti ambiziosi di P.T. Barnum, THE GREATEST SHOWMAN racconta la storia di un visionario che dal nulla creò uno spettacolo ipnotico destinato a diventare un successo mondiale.

Commento/Recensione personale:

Questo musical è a dir poco meraviglioso e ha saputo catturare il mio cuore. Avevo già da tempo l'intenzione di guardarlo poichè è uscito a dicembre 2017, ma non ho mai avuto l'occasione prima di ieri sera. Ad oggi mi chiedo perchè ho aspettato così tanto tempo per vedere un capolavoro del genere. Sono un'amante dei musical fatti bene come per esempio "Moulin Rouge", che ad oggi detiene il primato, per me. "The Greatest Showman" narra la rinascita del protagonista, Phineas Taylor Barnum, che venendo da una famiglia povera cerca di crearsi un proprio futuro, soprattutto dopo essersi innamorato sin dalla gioventù della dolce Charity alla quale vorrebbe regalare un avvenire migliore poichè lei veniva da una vita privilegiata a differenza sua. Al di là della storia molto toccante e descritta nel migliore dei modi, ho apprezzato le doti interpretative di ogni attore, ma soprattutto le qualità canore. Le canzoni entrano facilmente in testa, i testi sono molto significativi e adatti al contesto. Personalmente ho già imparato le canzoni a memoria. Un altro elemento che ho apprezzato parecchio è stato il voler affrontare la diversità in un modo particolare e del tutto originale: in questo modo, si lotta contro i pregiudizi e le discriminazioni affinchè anche chi è ritenuto diverso venga accettato ed inserito nella società.
Un altro elemento, non meno importante, che spicca è l'amore, quello puro e sincero disposto ad affrontare qualsiasi difficoltà e qualsiasi differenza di posizione sociale pur di non sgretolarsi.
L'attore che interpreta il nostro protagonista è Hugh Jackman, reso famoso soprattutto per la sua interpretazione del personaggio "Wolverine" nella saga cinematografica "X- Men". In questo film ha confermato la sua bravura attoriale interpretando un ruolo molto diverso rispetto al precedente. Charity è interpretata dall'attrice Michelle William, nota soprattutto per aver interpretato il personaggio "Jen Lindley" nella serie cult degli anni '90 dal titolo "Dawson's Creek", serie televisiva che mi ha accompagnata durante tutta la mia adolescenza e che occupa tutt'oggi un grande posto nel mio cuore. Devo ammettere che non è una delle mie attrici preferite, ma in questo film ha dimostrato di essere all'altezza del ruolo dato.
Questo musical va assolutamente visto: ambientazioni, storia, magia, scenografia, musica sono tutti elementi che rendono questo film fantastico, che non farà fatica ad entrarvi nel cuore.

Alla prossima da:





Nessun commento:

Posta un commento