Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

giovedì 5 luglio 2018

Lluis Prats Martinez - Penny Berry e la pozione magica

Giorno 119 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio la Albe edizioni per avermi inviato una copia del libro.


Titolo: Penny Berry e la pozione magica
Autore: Lluis Prats Martinez
Illustratrice: Giada Carboni
Casa editrice: Albe edizioni
Genere: Albo illustrato fantasy
Anno: 2017

Link d'acquisto tramite Amazon:

Copertina flessibile: Clicca qui


Trama:

Penny Berry vive a Londra con gli zii da quando i suoi genitori sono morti in un incidente e sta per prendere un treno che la porterà in Scozia, a conoscere la nonna Octavia. Quello che non sa è che la nonna e la sua villa nascondono molti segreti. I Berry infatti sono una dinastia di maghi che da tempo immemorabile proteggono dalle forze del male i boschi della Scozia e le loro fantastiche creature.
Penny si troverà immediatamente coinvolta nella lotta contro il potere distruttivo dell’Innominabile e mettendosi alla prova scoprirà di avere facoltà straordinarie.

Commento/Recensione personale:
Ho amato davvero tanto questo libro: riesce a mescolare fantasia, magia, tenerezza e avventura. Parliamo di un libro illustrato, indirizzato soprattutto a bambini e ragazzi: proprio per questo lo consiglio come regalo da parte dei genitori per avvicinare i propri bambini alla lettura. La semplicità, la dolcezza e la delicatezza della narrazione riescono a creare un gioiellino letterario che entra subito nel cuore del lettore. La protagonista Penny, che inizialmente credeva di essere una ragazzina comune, scopre i segreti della sua dinastia e le capacità che possiede e che la distingueranno. L'elemento che mi ha colpito maggiormente è stata la tenerezza usata, non potevo far a meno di sorridere in alcune parti e di voler abbracciare la protagonista. Indirizzate i giovani e i bambini alla lettura iniziando da questo libro. Faccio i miei complimenti alla casa editrice per averlo pubblicato e all'illustratrice Giada Carboni per aver creato, all'interno della narrazione, dei disegni davvero bellissimi.
Alla prossima da:

Nessun commento:

Posta un commento