Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

giovedì 26 luglio 2018

Emily Fridlund - Storia dei miei lupi

Giorno 133 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio la "DeA Planeta Libri" per avermi inviato una copia del romanzo.


Titolo: Storia dei miei lupi
Autrice: Emily Fridlund
Casa editrice: DeA Planeta Libri
Genere: Narrativa
Anno: 2018

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui

Copertina rigida: Clicca qui


Trama:

Tra i boschi, le paludi e gli inverni infiniti del Nord Minnesota, Linda Furston è una ragazzina guardinga e affamata come i lupi dei quali scrive - a sproposito - per una competizione scolastica. Quando Patra, giovane madre con figlio piccolo al seguito, si trasferisce nella casa vicina alla sua, la perfetta solitudine che ammanta la vita di Linda comincia a sfaldarsi. Ma l'accogliente routine di quella che presto diventa la sua famiglia elettiva nasconde più di una crepa. Piccoli, inquietanti segnali alludono a un pericolo la cui esatta natura rimane celata alla vista. Un segreto, una ferita. Una minaccia che Linda, arruolata come babysitter e come complice, si scopre disposta a ignorare...

Commento/Recensione personale:

Purtroppo devo ammettere che questa lettura non è riuscita a coinvolgermi come mi aspettavo. Molto probabilmente la mia delusione deriva dal fatto che mi aspettavo un altro genere di storia, totalmente diversa da ciò che realmente è. Un altro fattore, che ha contribuito a ciò, credo sia il target a cui è indirizzato. Sono alla ricerca di libri più intensi e meno leggeri. Sicuramente è adatto ad una fascia d'età al di sotto della mia perchè la narrazione è scorrevole e carina, ma niente di più.
I personaggi non vengono descritti nel migliore dei modi e manca quell'impatto emotivo che cerco sia nei personaggi sia nella storia.
La trama si rivela al di sopra della narrazione stessa. 
Sono consapevole, però, che il libro possa esser apprezzato molto soprattutto dai ragazzi. Non mi sento di dire che è illeggibile, perchè sarei falsa, ma purtroppo in un romanzo cerco ben altro.

Alla prossima da:

Nessun commento:

Posta un commento