Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

mercoledì 11 luglio 2018

Andrea Mariani - Lemegeton vol.1: Dal profondo

Giorno 124 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, con una nuova recensione.


Titolo: Lemegeton volume uno. Dal profondo
Autore: Andrea Mariani
Casa editrice: Abeditore
Genere: Gotico/Mistery
Anno: 2018

Link d'acquisto tramite Amazon:

Copertine flessibile: Clicca qui


Trama:

Scozia, anno del Signore 1801. Due bambini in fasce vengono abbandonati alle porte del maniero della famiglia Stewart of Appin, situato nei pressi del piccolo borgo di Dechmont, nella contea del Lothian Occidentale. Robert e Rachel, i padroni di casa, non avendo mai avuto figli decidono di adottarli e prendersene cura. Tuttavia, come spesso accade, la felicità raggiunta chiederà loro di pagare un prezzo molto alto. Nelle notti di un'Edimburgo in piena rivoluzione industriale, misteriose ombre si nascondono nell'oscurità. Nei bassifondi la gente vive nella paura a causa di una strana serie di sparizioni. Qualcuno vocifera di un male talmente scellerato da non avere un nome... coloro che lo conosco, invece, si rifiutano di pronunciarlo...

Commento/Recensione personale:

Oggi vi parlo di un romanzo bellissimo: si tratta del primo volume di una serie intitolata "Lemegeton", scritta da Andrea Mariani. Questo libro stuzzicava da un pò la mia curiosità, non soltanto per la trama, ma anche perchè due persone me lo avevano consigliato tra cui Massimo Mayde, autore di "Re Nero". Essendo pubblicato anche questo da Abeditore, non potevo farmelo sfuggire, così ho approfittato della promozione lanciata dalla casa editrice in occasione dell'estate, dove con una spesa minima di 20 euro ricevevi il kit del lettore. Pertanto non ho avuto esitazione e ho acquistato "Lemegeton vol.1: Dal profondo". Non sono per nulla pentita, anzi. Ovviamente grafica bellissima e molto accurata, come solo la "Abeditore"riesce. La storia è meravigliosa e ti prende sin dalle prime righe del primo capitolo. 
Si tratta del genere gotico che incontra il mistery, creando una storia intrigante che mescola il genere piratesco all'oscurità. Proprio per questo potrei definire questo romanzo un mix di generi che creano una narrazione semplice, ma mai scontata.
Fortunatamente non mi lascio impressionare dalle letture contenenti elementi inquietanti, come per esempio le apparizioni. In questo modo sono riuscita ad apprezzarlo ancora di più senza provare nessun tipo di riluttanza o blocco letterario.
Ho amato tutti i protagonisti, ognuno con un ruolo diverso ma fondamentale per la narrazione.
Vi chiederete se questo romanzo ha un difetto, ebbene ne ha due: il primo che a volte ho avuto qualche difficoltà con i salti temporali, ma poi fortunatamente riesce a chiarire perfettamente e a metterti di nuovo sulla rotta e il secondo difetto...finisce troppo presto e con un cliffhanger che non ti farà dormire la notte. Ero tra me e me a ripetermi "datemi subito il seguito".
Anche questo romanzo entrerà a far parte dei romanzi più belli che ho letto quest'anno. Non fatevelo sfuggire.

Alla prossima da:

Nessun commento:

Posta un commento