Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

martedì 4 settembre 2018

Yasodhara Leandri - La custode & La caduta

Giorno 151 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio "la ruota edizioni" per avermi inviato una copia dei romanzi.


Titolo: La custode
Autrice: Yasodhara Leandri
Casa editrice: La ruota edizioni
Genere: Fantasy
Anno: 2016

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui

Copertine flessibile: Clicca qui


Trama: 

Alex, una giovane newyorkese, pronta per la sua gita scolastica a Parigi, viene travolta da una serie di eventi imprevedibili che la porteranno a scoprire qualcosa su se stessa che non avrebbe mai immaginato. Un simbolo misterioso dietro la nuca, nuove sensazioni e un mondo tutto nuovo e complesso nel quale verrà catapultata di colpo. Un urban fantasy dove le energie del bene e del male si mostrano e si fondono come non mai, dove niente è come sembra e ogni personaggio nasconde il proprio piccolo o grande segreto da svelare.



Titolo: La caduta
Autrice: Yasodhara Leandri
Casa editrice: La ruota edizioni
Genere: Fantasy
Anno: 2018

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui

Copertine flessibile: Clicca qui


Trama:

Alex ha compiuto qualcosa di irreparabile, qualcosa che la porterà a intraprendere un oscuro viaggio nel suo passato e in quello di un nemico senza volto: Lucifer. Segreti custoditi per millenni verranno svelati sconvolgendo la vita di Alex e dei suoi compagni, portandoli a stringere alleanze inaspettate e a prendere decisioni definitive. Dopo aver conosciuto il misterioso mondo dei Custodi, preparatevi a scoprire, nel più inaspettato dei modi, quello di coloro che hanno dato origine all'antica guerra: i Caduti.

Commento/Recensione personale:

Si parla di due romanzi d'esordio di una giovane scrittrice, con la quale ho avuto modo di scambiare qualche parola, facendole i complimenti per questi.
Ho apprezzato, infatti, sia la narrazione che la genuinità della scrittura. Si capisce bene che le mani che hanno scritto entrambi i romanzi sono molto giovani, ma questo non nuoce, anzi le rende più semplici e spontanee.
Trattandosi di un fantasy non si può far a meno di pensare ad "Harry Potter" e l'autrice ha chiaramente ammesso di essersi avvicinata a questo genere grazie alla celebre saga del maghetto più famoso del mondo. Nonostante si sia ispirata a questa non ha creato nulla di simile o di poco originale che portasse a pensare ad una copiatura. All'interno del romanzo troviamo molte citazioni tratte da "Harry Potter", ma nient'altro che possa far storcere il naso al lettore, portandolo a pensare che si tratti di un plagio. In fin dei conti chi di noi non si è avvicinato al fantasy grazie a questa saga?
Parlando dei due romanzi posso dire che entrambi mi hanno catturata fin dall'inizio. "La custode", ovvero il primo romanzo della saga, mi ha conquistata. La scena che porterà la protagonista faccia a faccia con un nuovo mondo è ben descritta ed è come se la si possa vedere nitidamente davanti agli occhi. I personaggi racchiudono diverse qualità: coraggio, semplicità e ironia.
Sono felice inoltre di aver avuto la possibilità di leggere i due romanzi in successione affinchè non aspettassi molto per scoprire il seguito della narrazione, dopo che il primo romanzo termina con un cliffhanger sconvolgente.
Nel secondo romanzo notiamo il cambiamento, dovuto soprattutto a delle scelte e a delle azioni compiute nel primo, della protagonista e questo è ben descritto e delineato. I demoni anteriori la porteranno ad un conflitto con se stessa e la faranno riflettere sui propri comportamenti.
Si parla chiaramente di lotta tra il bene e il male. Seppur la storia possa sembrarvi banale e poco originale, vi consiglio di non farvi condizionare da questi pregiudizi ed iniziare la lettura perchè vi ricrederete e vi conquisterà senza alcun dubbio.
Spero che ci possa essere un seguito in futuro perchè anche la fine del secondo romanzo porta a pensare che la storia abbia molto altro da dire.
Promuovo entrambi i romanzi e affermo che il secondo mi è piaciuto ancor più del primo.

Alla prossima da:

Nessun commento:

Posta un commento