Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

martedì 18 settembre 2018

Daniele Nicoletti - Un sogno scritto

Giorno 160 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio Daniele Nicoletti per avermi inviato una copia della sua nuova raccolta poetica.



Titolo: Un sogno scritto
Autore: Daniele Nicoletti
Casa editrice: Autore indipendente
Genere: Raccolta di poesie
Anno: 2018

Link d'acquisto: Clicca qui



Trama:

Questa raccolta è dedicata a voi, sì proprio a voi, che avete il coraggio di continuare a sognare nonostante questo mondo spesso ci porti a non farlo. Sapete più di me che non è facile portare avanti un sogno: ci saranno sempre quelli che vi esorteranno a fermarvi, quelli che tenteranno di farvi cadere e quelli che non crederanno in voi. Un sogno è qualcosa di intimo, di potente ma allo stesso tempo fragile.
Nel corso della vita saranno tanti gli eventi che potranno mettere fine al vostro sogno. Non fermatevi, mai.
Nonostante tutti i colpi presi continuate a credere in voi stessi, alzandovi ogni mattina col desiderio di realizzare il vostro sogno. Non vi fate spaventare dalla cruda realtà, il mondo cercherà sempre di porre fine al vostro sogno.
Ricordate che nella vita ci saranno persone che cambieranno il vostro modo di vedere le cose, che vi esorteranno a spingervi sempre più lontano per rincorrere la felicità.
Portatele sempre nel cuore, così come i momenti felici e i momenti difficili. Io ho preso il mio sogno e ho deciso tempo fa di gettarlo su un foglio bianco, cominciando a rappresentare le mie emozioni. Questa raccolta è dedicata a voi sognatori, voi che contribuite ogni giorno a migliorare questo mondo e alle persone che contribuiscono e hanno contribuito a migliorare il mio.


Commento/Recensione personale:

Avevo già letto due raccolte di poesie dell'autore e mi erano piaciute parecchio. (Trovate la recensione cliccando QUI). Speravo di poter leggere altro di suo e fortunatamente Daniele è stato così gentile da inviarmi "Un sogno scritto". In questa raccolta non ha fatto altro che confermare il suo essere attento e genuino poiché tutto ciò che gli ruota attorno, i ricordi e i pensieri del momento, riesce a trascriverli a parole. Se devo scegliere due poesie in cui mi sono rispecchiata, scelgo "Guerriero" e "Il potere dei sogni", ma anche le altre hanno sicuramente lasciato un'impronta dentro di me. Due componimenti che mi hanno fatta commuovere, pur non avendo provato in prima persona certe emozioni, sono state "Franco" e "L'orto", entrambe dedicate al nonno dell'autore, in cui si coglie la sua nostalgia, il suo dolore, ma soprattutto il suo amore. 
Ho apprezzato parecchio anche l'inserimento delle proprie riflessioni al termine delle poesie in modo tale che chi, come me, non avesse abbastanza delle sue parole possa leggere altri suoi pensieri che toccano il cuore e l'anima.
Daniele Nicoletti è un giovane poeta di indubbio spessore e capacità: ogni giorno viviamo di emozioni, di sensazioni e di pensieri che non riusciamo ad esprimere concretamente, ecco che ci pensa lui al posto nostro. 
Non trascrivo nessuna sua parola contenuta all'interno della raccolta per non svelarvi nulla e non rovinarvi il piacere della lettura, ma credetemi, vi rispecchieranno e toccheranno molto le sue parole.
Attualmente sta partecipando ad un concorso, con la sua precedente raccolta, dal titolo "In fondo all'anima"e vi lascio il link (clicca QUI) in modo tale che, se vorrete supportarlo, vi basterà lasciare un mi piace e un commento. 

Alla prossima da:

Nessun commento:

Posta un commento