Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

giovedì 27 settembre 2018

Tommso Adiletta - Il Redento

Giorno 166 (nel mio blog):

Ben ritrovati, cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio l'autore Tommaso Adiletta per avermi inviato una copia del suo romanzo.


Titolo: Il Redento
Autore: Tommaso Adiletta
Casa editrice: Augh!
Genere: Narrativa/Thriller
Anno: 2017

Link d'acquisto tramite Amazon:

Copertina flessibile: Clicca qui


Trama:

Angelo è un ragazzo speciale, dotato di grandi capacità intellettive e conoscitive. Come tutti gli adolescenti è in continua ricerca di se stesso ma ha la sfortuna di diventare il bersaglio di alcuni bulli del suo paese, Faro, una piccola cittadina del Sud Italia. Lo spirito di rivalsa e la conoscenza di Carmen, una bellissima ragazza, sua coetanea, lo condurranno a vivere un'esperienza terrificante all'interno di una setta satanica, i Figli della Bestia. Allo stesso tempo una serie di omicidi sconvolgerà la cittadina e il commissario Ionico, aiutato da don Gabriele Polvere, riuscirà a scoprire chi veramente si cela dietro questa spirale di violenza. Il Redento è un fantasmagorico thriller "demoniaco" in cui il Bene e il Male combattono battaglie insospettabili per la salvezza o per la dannazione eterna degli uomini. Nessuno escluso.

Commento/Recensione personale:

Mi spiace dover dire che quest'ultimo non mi ha convinta e mi ha lasciato l'amaro in bocca. L'incipit è molto interessante e ti cattura subito, ma lo svolgimento mi ha lasciata basita. Si parte da un mistero per poi sfociare nel solito ed inutile, almeno per me, erotismo. Sono convinta che certe scene a sfondo sessuale potevano essere evitate perché non avevano alcun senso, ma sono consapevole che queste attirano più lettori. Inoltre, ho trovato alcuni passaggi lenti e noiosi. Il protagonista mi è sembrato privo di personalità e spessore nel suo farsi guidare dall'ormone e non dal cervello.
Poteva essere un thriller interessante, con una storia intrigante e molti elementi che avrebbero reso il tutto più originale e invece si è trasformato in una storia banale, a tratti insensata e con un finale scontatissimo e privo di emozioni.
Mi arrabbio perché è presente del potenziale, sono state gettate buone basi, ma tutto questo non è stato per niente sfruttato nel migliore dei modi.
Lo consiglio a chi non trova fastidiose certe scene spinte ed è in cerca di una lettura molto leggera.

Alla prossima da:



[Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquisterete dai link da me postati, riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà a mantenere il blog e i vari social. Questa percentuale non andrà ad influire sul prezzo del vostro acquisto. Grazie a chi lo farà e a chi, ogni giorno, mi sostiene e crede in me.]


---> Seguitemi sui vari social:

Twitter: @smallintrix





Nessun commento:

Posta un commento