Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

lunedì 10 settembre 2018

L'umorismo di Piton, Rinald Sefa e Luca Gariboldi: Gustav Lafav. Uno studente dimenticato & La camera segreta (Vol. 1 & 2)

Giorno 154 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, con una doppia recensione. Ringrazio la casa editrice "Nativi Digitali Edizioni" per avermi inviato le copie dei romanzi.


Titolo: Gustav Lafav. Uno studente dimenticato
Autori: L'umorismo di Piton, Rinald Sefa, Luca Gariboldi
Casa editrice: Nativi Digitali
Genere: Comico
Anno: 2015

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui

Copertina flessibile: Clicca qui


Trama:

"Paura e delirio a LasHogwarts: a destabilizzare una scuola di magia già problematica, tra i nuovi studenti di quest'anno ci sono dei tipi fuori dal comune: l'aspirante rapper Jerry Porker, il goffo Ronaldo Whiskey, la precisina Ermagone, l'iracondo e razzista Drago Adolfoy e, soprattutto, lo psicopatico assetato di sangue Nevillo Paciockone e Gustav Lafav, bulletto di origine messicane che non si sa bene cosa ci faccia là. Tra i bizzarri discorsi dell'eccentrico Preside Stilente, l'esibizionismo di Swagrid, i freestyle del Professor Rap-Thor e le battute agghiaccianti dell'enigmatico Professor Pitone, i giovani maghi si addentreranno nella fitta rete di misteri di LasHogwarts, tra una sbronza colossale, uno scontro con armi pesanti e un giro di spaccio di metanfetamina blu pura al 100%. Chi poteva pensare a una parodia demenziale di "Harry Potter e la Pietra Filosofale" se non Rinald Sefa e Luca Gariboldi, gli amministratori della famigerata pagina Facebook "L'Umorismo di Piton"? Se avete amato Harry Potter e le parolacce non vi danno fastidio, "Gustav Lafav - Uno studente dimenticato" è il libro che fa per voi."



Titolo: Gustav Lafav e la camera segreta
Autori: L'umorismo di Piton, Rinald Sefa, Luca Gariboldi
Casa editrice: Nativi Digitali
Genere: Comico
Anno: 2016

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui

Copertina flessibile: Clicca qui


Trama:

A LasHogwarts i casini sembrano non finire mai: alcuni degli scapestrati studenti (e professori) ricevono un invito sospetto per un improbabile festino in quel di Nigga Island, altri spariscono dopo essere entrati in una misteriosa "Camera Segreta", che pare in realtà un portale per nientepopodimeno che il Gigiworld. Ne seguiranno rivalità d'amore tra Maghi e Hobbit, Gigimon particolarmente volgari, assassini seriali, complotti per la conquista del mondo e altre simpatiche amenità. Dopo il clamoroso e controverso successo di "Lo Studente Dimenticato", le diaboliche menti responsabili della famigerata pagina Facebook.

Commento/Recensione personale:

Questa duologia nasce come parodia della famosissima saga di "Harry Potter". I creatori sono proprietari della pagina Facebook "L'umorismo di Piton", che si divertono a creare vignette e meme comiche riguardanti il mondo di Harry Potter. Si tratta quindi di comicità.
Purtroppo questo tipo di comicità, soprattutto nei romanzi, non riesco ad apprezzarla perchè, a mio parere, si può scherzare e far divertire il lettore senza usare parolacce. E' un romanzo fin troppo scurrile.
Conosco le parole ironia e parodia, ma purtroppo non tutte sono di mio gradimento. Non mi ha fatto ridere neanche per un secondo e ciò mi ha stupita perchè la pagina Facebook la trovo molto simpatica.
Mi sento di consigliarlo a chi ama questo tipo di comicità e non a chi, come me, ama la saga di Harry Potter e non vuole che venga contaminata o addirittura rovinata.

Alla prossima da:




[Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquisterete dai link da me postati, riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà a mantenere il blog e i vari social. Questa percentuale non andrà ad influire sul prezzo del vostro acquisto. Grazie a chi lo farà e a chi, ogni giorno, mi sostiene e crede in me.]


---> Seguitemi sui vari social:

Twitter: @smallintrix


Nessun commento:

Posta un commento