Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

domenica 16 settembre 2018

Serie tv: Tom Clancy's Jack Ryan

Giorno 159 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, con una nuova recensione.



Titolo: Tom Clancy's Jack Ryan
Servizio di streaming e distribuzione: Amazon Prime Video
Genere: Spionaggio
Anno: 2018


Trama:

Quando l'analista della CIA Jack Ryan si imbatte in una serie sospetta di trasferimenti bancari, la sua ricerca di risposte lo allontana dalla sicurezza del suo lavoro e lo catapulta in un micidiale gioco in tutta Europa e nel Medio Oriente, con un'immancabile figura di spionaggio terrorista che si prepara a un massiccio attacco contro gli Stati Uniti e i suoi alleati.

Commento/Recensione personale:

Oggi vi parlo della nuova serie di punta di Amazon, dal titolo "Jack Ryan". Dopo il successo di "Homeland", che posso considerare la mia serie tv di spionaggio preferita, ero alla ricerca di un qualcosa che mi facesse provare più o meno le stesse emozioni, anche perché la serie è in pausa e riprenderà il prossimo anno con l'ultima stagione.
Hanno provato a realizzare diverse serie tv appartenenti a questo genere, ma risultavano tutte simili, con molti clichè come per esempio il protagonista bello e dannato, pieno di muscoli e con un bel faccino, che salvava il mondo dal fanatismo dell'islam diventando l'eroe che tutti sognano di avere al proprio fianco.
"Jack Ryan" nasce dalla penna dello scrittore "Tom Clancy", divenuto famoso per aver ispirato film e videogiochi di successo. Sin dal trailer di lancio mi sembrò interessante e finalmente diversa dalle solite cose viste e riviste. Non mi sono sbagliata perché si conferma essere, a mio parere, una buona serie, non esente da difetti, ma ricca di molto altro: trama lineare e non troppo complessa, l'azione ben distribuita nel corso delle puntate senza risultare esagerata o inappropriata, la tensione e l'adrenalina non mancano. Vengono mostrati molti aspetti reali come i piani che uno sceicco musulmano mette in atto per distruggere il proprio nemico, ovvero gli Stati Uniti.
Ho apprezzato moltissimo il modo di mostrare la donna musulmana, che spesso viene dominata dall'uomo, a causa del fanatismo religioso, e che cerca di ribellarsi e fuggire in cerca di una realtà migliore.
Il protagonista, nonostante abbia un bel fisico, non è il classico faccino bello che risolve tutto in un batter d'occhio, anzi tutt'altro. Anche lui si ritroverà in difficoltà, verrà messo a dura prova e lo spettatore si ritroverà a sperare che il proprio eroe riesca nel suo intento.
Ho apprezzato la scelta attoriale di Jack che lo rende più umano e più simile ad ognuno di noi, specialmente dal punto di vista emotivo. 
Era da molto tempo che una serie tv non mi teneva incollata allo schermo: infatti ultimamente mi sono totalmente dedicata alla lettura.
La consiglio agli amanti del genere e a chi, come me, è nostalgico verso "Homeland".

Alla prossima da:

Nessun commento:

Posta un commento