Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

venerdì 30 novembre 2018

Patrizia Doria - Dove sorge il sole

Giorno 196 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio la "Eretica Edizioni" per avermi inviato una copia del romanzo.


Titolo: Dove sorge il sole
Autrice: Patrizia Doria
Casa editrice: Eretica
Genere: Narrativa
Anno: 2018

Link d'acquisto tramite Amazon:

Copertina flessibile: Clicca qui


Trama:

Gennaio 1968. In Francia, nella città di Grenoble, sono in corso le olimpiadi invernali. L'atleta russo Pasha Belov gareggia con la squadra di pattinaggio artistico sul ghiaccio. Daniele Cerruti e sua moglie, entrambi medici romani, sono presenti all'evento e casualmente incontrano il ragazzo. L'uomo percepisce nello sguardo del giovane una forte somiglianza con se stesso. Si risollevano dubbi, del resto mai sopiti, su una sua presunta paternità, frutto di un amore giovanile con una donna ebrea, internata nel ghetto di Auschwitz durante la persecuzione nazista. Riemergono gli spettri del passato e le parole profetiche di una veggente polinesiana. Daniele deve farsi coraggio e rimettersi in gioco per scoprire l'incredibile verità. Sullo sfondo il periodo storico conosciuto come "Primavera di Praga" e i successivi drammatici giorni all'invasione sovietica in Cecoslovacchia.

Commento/Recensione personale:

Ci troviamo di fronte ad una narrazione molto fluida e semplice. E' un romanzo che intreccia il genere storico alla narrativa creando una storia degna di nota. Purtroppo però non mi ha pienamente convinta poichè, essendo di poche pagine, si è corso un pò troppo per giungere al finale.
La storia è molto significativa e ricca di sentimenti, ma purtroppo troppo breve per far affezionare il lettore ai personaggi. E' stato sicuramente bello, per me, leggere una storia simile soprattutto perchè Auschwitz resta una pagina molto importante della storia e tutt'oggi non va dimenticata.
La "Eretica Edizioni" conferma la qualità di pubblicazione dei suoi romanzi.
Ovviamente ve lo consiglio.

Alla prossima da:


[Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquisterete dai link da me postati, riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà a mantenere il blog e i vari social. Questa percentuale non andrà ad influire sul prezzo del vostro acquisto. Grazie a chi lo farà e a chi, ogni giorno, mi sostiene e crede in me.]


---> Seguitemi sui vari social:

Twitter: @smallintrix
  

Nessun commento:

Posta un commento