Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

giovedì 15 novembre 2018

Fiona Cummins - Il custode delle ossa

Giorno 187 (nel mio blog):

Ben ritrovati, cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio la casa editrice "DeA Planeta Libri" per avermi inviato una copia del romanzo.


Titolo: Il custode delle ossa
Autrice: Fiona Cummins
Casa editrice: DeA Planeta Libri
Genere: Thriller
Anno: 2018

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui

Copertina rigida: Clicca qui


Trama:

La vita di Erdman Frith sta letteralmente andando in pezzi. La sua vita professionale è un disastro, la moglie è sul punto di lasciarlo, e al figlio di soli sei anni, Jakey, è stata diagnosticata la Sindrome dell'Uomo di pietra, una rarissima malattia genetica destinata a trasformarlo, col tempo, in una sorta di statua vivente. Quando Clara Foyle, cinque anni appena, scompare vittima di un probabile rapimento, il sergente Etta Fitzroy e la sua squadra si gettano nelle indagini con tutta la rabbia e l'angoscia che si provano di fronte a un'innocente in pericolo. Ma la polizia annaspa nel vuoto e l'identità del colpevole rimane avvolta nel più completo mistero. Mentre anche Jakey di colpo sparisce come nel nulla, le sorti dei bambini rapiti e delle loro famiglie si scoprono più legate che mai. E alla detective Fitzroy non resta che lanciarsi in una corsa contro il tempo per salvare Jakey, Clara e altri come loro. Fiona Cummins sonda il confine sottile che dentro ognuno di noi separa la luce dall'ombra, la fame di vendetta dal bisogno di redenzione, in una storia sulla capacità di sperare proprio quando tutto sembra perduto.

Commento/Recensione personale:

Parto dal presupposto che ho impiegato più tempo nel terminare questo romanzo perché i rapimenti dei minori mi tocca molto. Pochi mesi fa è scomparsa una bambina autistica a Serle e non è mai più stata ritrovata. Una delle ipotesi è il rapimento e da quella notizia sono rimasta abbastanza scossa e turbata che leggere certe cose mi rattrista.
Per quanto riguarda il romanzo posso dire che è scritto molto bene perchè ti proietta all'interno della vicenda facendoti provare, purtroppo, le stesse sensazioni dei protagonisti.
Inoltre affronta anche una malattia rara e quindi potrei definire un mix di argomenti e tematiche che lasciano tutt'altro che indifferenti. Questi temi si intrecciano anche ai più comuni come i problemi che possono esser presenti all'interno delle famiglie.
E' un thriller: la tensione e la suspanse si percepiscono quasi totalmente. 
Non è un libro perfetto perchè in alcuni passaggi si perde in discorsi superflui che a lungo andare risultano anche rindondanti. Ma se siete alla ricerca di un qualcosa che vi tenga con il fiato sospeso per tutta la narrazione allora fa al caso vostro, ma non prendetelo con leggerezza perchè in alcuni tratti contiene un impatto emotivo molto forte che potrebbe turbarvi come è successo a me.

Alla prossima da:


[Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquisterete dai link da me postati, riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà a mantenere il blog e i vari social. Questa percentuale non andrà ad influire sul prezzo del vostro acquisto. Grazie a chi lo farà e a chi, ogni giorno, mi sostiene e crede in me.]


---> Seguitemi sui vari social:

Twitter: @smallintrix

Nessun commento:

Posta un commento