Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

martedì 27 novembre 2018

Rocco Saracino - Il resto è alba

Giorno 193 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio la "Eretica Edizioni" per avermi inviato una copia del romanzo.


Titolo: Il resto è alba
Autore: Rocco Saracino
Casa editrice: Eretica Edizioni
Genere: Raccolta di poesie
Anno: 2018

Link d'acquisto tramite Amazon:

Copertina flessibile: Clicca qui


Trama:

Raccolta di poesie.

Commento/Recensione personale:

Ci troviamo di fronte non alla classica e semplice raccolta poetica, bensì ad una più impegnativa. Le poesie che vengono scritte in questo libro non sono dirette e non usano espressioni semplici, ma sono molto ricercate: vengono usate metafore e giri di parole in modo tale che il lettore interpreti il significato e ci rifletti su.
Le poesie che ho preferito sono state "Tramezzi", "T'incontro dove giaci", "Transiti", "Pare che me ne andrò", "E io cammino, e non so dove", "Tragitti" e "Occasioni".
Nonostante abbia apprezzato molte poesie riconosco che preferisco quelle più dirette, senza giri di parole e più semplici. Quindi consiglio questa raccolta a chi è in cerca di una lettura molto ricercata.
Faccio i miei più sinceri complimenti alla casa editrice per aver pubblicato un contenuto di qualità molto alta.

Alla prossima da:


[Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquisterete dai link da me postati, riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà a mantenere il blog e i vari social. Questa percentuale non andrà ad influire sul prezzo del vostro acquisto. Grazie a chi lo farà e a chi, ogni giorno, mi sostiene e crede in me.]


---> Seguitemi sui vari social:

Twitter: @smallintrix

Nessun commento:

Posta un commento