Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

lunedì 5 novembre 2018

Abel Montero - La furia e le stelle / La fuga degli Alfieri / Il ragazzo bendato

Giorno 183 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, con una tripla recensione. Ringrazio l'autore Abel Montero per avermi contattata e avermi inviato una copia dei suoi romanzi.


Titolo: La furia e le stelle
Scrittore: Abel Montero
Casa editrice: Autore indipendente
Genere: Fantasy
Anno: 2018

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui

Copertina flessibile: Clicca qui


Trama:

Un nastro invisibile lega quattro generazioni.
Una minaccia nascosta è pronta ad attaccare quattro persone solo apparentemente non collegate tra loro.
Dal mondo di oggi a quello del Primo Dopoguerra per correre indietro alla fine del diciannovesimo secolo, LA FURIA E LE STELLE racconta la storia di un libro misterioso, di un tesoro incredibile, e della guerra per controllare il suo potere immenso.
Quattro epoche diverse, un solo nemico. Quattro generazioni lontane, un solo destino.





Titolo: La fuga degli Alfieri
Scrittore: Abel Montero
Casa editrice: Autore indipendente
Genere: Fantasy
Anno: 2018

Link d'acquisto tramite Amazon:



Trama:

In fuga, alla ricerca di protezione, di rivalsa o arsi dalla brama di potere, i protagonisti di "LA FURIA E LE STELLE" stanno per affrontare un nemico molto più potente di quanto possano immaginare. 
Tra sentimenti forti come legami di sangue, amori che forse non dovrebbero esistere e alleanze precarie, il loro futuro si lega sempre più fitto alle pagine di quel libro straordinario, dalle origini misteriose. 
Quattro epoche diverse, un solo nemico. 
Quattro generazioni lontane, un solo destino. 



Titolo: Il ragazzo bendato (tutto il libro uno)
Scrittore: Abel Montero
Casa editrice: Autore indipendente
Genere: Fantasy
Anno: 2018

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui

Copertina flessibile: Clicca qui


Trama:

Laura è una giovane Ufficiale delle Forze.
Dopo la Nuova Notte dei Fuochi tutto è cambiato. L'Europa è caduta. Adesso a dettare legge è un immenso conglomerato delle più potenti corporazioni del pianeta. Hanno portato ordine, pace e protezione. Decidono loro cosa è giusto, sbagliato, chi vive e chi muore.
Si fanno chiamare "Il Protettorato".
Laura è sveglia, efficiente, affidabile e crede ciecamente nel valore del servizio che svolge ma, sulle tracce di un serial killer che sta lasciando dietro di sé una scia di morti assurde, fa una scoperta incredibile.
Dal primo momento in cui i loro occhi si incrociano lei capisce.
Lui è unico, e ha le risposte alle sue domande.
Quando lo incontra, si scatena un potere inimmaginabile.


Commento/Recensione personale:

Sono contenta quando gli autori emergenti mi scrivono perchè, in questo modo, mi danno l'opportunità di scoprire nuovi mondi e spaziare nella lettura. A volte rimango delusa e perplessa, altre sorpresa e entusiasta, come in questo caso.
Ho divorato i tre romanzi in pochi giorni pur non essendo di una mole molto contenuta. 
Nella mia vita ho letto tantissimi fantasy, essendo un'amante del genere, e per questo motivo adesso sono molto esigente verso questo mondo. Alcuni mi sembrano banali e scontati, altri per una fascia di lettori al di sotto della mia (parlo di età).
Abel Montero è riuscito a riconquistare il mio interesse verso il fantastico catturando la mia attenzione sin dalle prime pagine. E' stato capace di mescolare vari elementi: azione, sentimenti, colpi di scena e molto altro. 
I primi due romanzi, rispettivamente "La furia e le stelle" e "La fuga degli Alfieri", che fungono da prequel al titolo principale ovvero "Il ragazzo bendato", aiutano il lettore ad entrare all'interno di questo nuovo mondo. Introducono i personaggi principali che ritroveremo anche in seguito e fanno da apri pista a quella che sarà la storia centrali.
Personalmente ho apprezzato di più "Il ragazzo bendato" perchè contiene più azione e molti intrecci che formeranno nodi alla trama difficili da sciogliere.
La storia non è del tutto originale, perchè presenta piccoli elementi che lo accomunano ad altri romanzi di questo genere, come la lotta tra il bene e il male. L'originalità però sta nello sviluppo: ci saranno dei risvolti di trama totalmente inaspettati che lasceranno il lettore con una tensione altissima degna dei migliori distopici. Inoltre la complessità della narrazione lo distingue da molti altri.
Non sarà difficile affezionarsi ai personaggi poichè resi molto simili ad ognuno di noi. Chiunque può rispecchiarsi in Laura o in un altro protagonista. Chiunque può schierarsi dalla parte del bene o dalla parte del male.
Non parliamo dei classici eroi perfetti, ma di persone, seppur immaginarie e frutto dell'inchiostro di uno scrittore, che pur cercando di compiere azioni giuste si ritroveranno a fare i conti con i propri sensi di colpa e i propri rimorsi.
Ho adorato la descrizione del "protettorato" quasi da volerne fare parte, ma purtroppo è solo frutto di fantasia.
In conclusione potrei definirlo un fantasy terreno.
Ho dato quattro stelle e non cinque perchè in alcuni passaggi l'ho trovato un pò ingarbugliato.
Nonostante ciò, non posso far altro che consigliarvi questi tre romanzi - io sono in attesa del prossimo - e consigliare di immergervi in una nuova avventura che non vi deluderà. 

Alla prossima da:



[Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquisterete dai link da me postati, riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà a mantenere il blog e i vari social. Questa percentuale non andrà ad influire sul prezzo del vostro acquisto. Grazie a chi lo farà e a chi, ogni giorno, mi sostiene e crede in me.]


---> Seguitemi sui vari social:

Twitter: @smallintrix


Nessun commento:

Posta un commento