Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

martedì 13 novembre 2018

Laura Costantini - Miss Adele Dickinson (Diario Vittoriano vol.3)

Giorno 185 (nel mio blog):

Ben ritrovati, cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio l'autrice e la casa editrice "goWare" per avermi inviato una copia del romanzo.


Titolo: Miss Adele Dickinson (Diario Vittoriano vol.3)
Autrice: Laura Costantini
Casa editrice: goWare
Genere: Storico/Romance
Anno: 2018

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui

Copertina flessibile: Clicca qui


Trama:

«Per la guerra che credi di voler portare avanti si deve essere soli».Lord Kiran di Lennox si è dato una missione: salvare i bambini di strada che affollano le strade di Londra, facili vittime delle perversioni degli aristocratici annoiati. Per farlo si avvale dell’aiuto della misteriosa Adele Dickinson, filantropa americana dal volto velato e dalla voce aspra. Ma il giovane lord e la zitella claudicante lottano contro un sistema che schiaccia tutti coloro che rappresentano un ostacolo. E che non esita a colpire lì dove fa più male.Con questo terzo episodio della serie Diario vittoriano, continua la narrazione del diario di Robert Stuart Moncliff ed entra nel vivo degli anni in cui il ragazzo ombra, ormai cresciuto è pronto a pagare il prezzo più alto sfidando l’Inghilterra vittoriana.

Commento/Recensione personale:

Tutti sanno della mia passione per questa saga e la mia ammirazione verso la bravura di Laura Costantini. Aspettavo questo volume da tempo, con ansia e curiosità; pensavo fosse l'ultimo e invece la storia continuerà, fortunatamente.
Per chi non avesse letto le mie recensioni sui primi due volumi vi lascio i link QUI e QUI.
Questa storia migliora e si evolve sempre di più volume dopo volume, appassionando il lettore e facendolo innamorare di tutte le sfaccettature dei protagonisti.
In "Miss Adele Dickinson" troviamo molti più intrecci politici, compromessi d'amore e colpi di scena che ti lasciano con il fiato sospeso. In particolar modo mi ha colpita e fatta tremare una scena, che vi anticipo senza troppi spoiler: un protagonista e una pistola.
L'amore che coinvolge Kiran e Robert stavolta verrà messo davvero a dura prova sfidando anche il destino.
Vengono inseriti nuovi personaggi che amerete e odierete nello stesso tempo. Hanno una personalità talmente ben articolata che non puoi stabilire con facilità chi è buono e chi è cattivo. Ogni azione o comportamento ha sempre una motivazione e finirete per immedesimarvi anche nel personaggio più crudele.
E' stato interessante anche poter leggere l'umanità di Kiran che spicca soprattutto nella sua intenzione di voler salvare i bambini che popolano le strade di Londra.
Non vi spiego il significato del titolo perchè avendo letto i romanzi precedenti lo si puo' intuire.
Le mie scene preferite che mi toccano il cuore restano quelle narrate in prima persona sotto forma di diario.
Potrei scrivere tantissime altre cose, ma evito per non rovinarvi il piacere della lettura.

Alla prossima da:


[Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquisterete dai link da me postati, riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà a mantenere il blog e i vari social. Questa percentuale non andrà ad influire sul prezzo del vostro acquisto. Grazie a chi lo farà e a chi, ogni giorno, mi sostiene e crede in me.]


---> Seguitemi sui vari social:

Twitter: @smallintrix

Nessun commento:

Posta un commento