Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

lunedì 26 novembre 2018

Eugene Pitch - Conception: La Genesi della Perfezione

Giorno 192 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio l'autore Eugene Pitch per avermi inviato una copia del suo romanzo.


Autore: Eugene Pitch
Titolo: Conception. La genesi della perfezione
Casa editrice: Autore indipendente
Genere: Thriller
Anno: 2018

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui

Copertina flessibile: Clicca qui


Trama:

Due donne divise. Due donne diverse. Eugenie è una nota giornalista in cerca di uno scoop. Sarah gira per il mondo portando il suo messaggio di pace. Ma entrambe hanno segreti che non possono rivelare a nessuno.Solo un uomo potrà far luce su quanto sta accadendo: Hans Van Der Meer. Ma per farlo dovrà portare a termine la sua indagine combattendo contro un unico, insormontabile nemico: il tempo.L’ombra della morte si fa largo tra le pagine di questo nuovo hyperbook di Eugene Pitch, portandoci a viaggiare per Londra, Amsterdam e persino Abu Dhabi.Ma tra misteri e colpi di scena si staglia una sola domanda: che cosa è la perfezione?

Commento/Recensione personale:

Sono contenta di aver letto questo romanzo perchè mi ha permesso di scoprire un nuovo mondo, ovvero quello degli hyperbook, romanzi pensati per chi ama leggere, ma ha poco tempo. Proprio per questo la narrazione si concentra in poche pagine.
Ho apprezzato la storia e gli intrecci che sono nati all'interno, ma personalmente amo le narrazioni un po' più lunghe per comprendere maggiormente alcuni passaggi o per affezionarmi ai protagonisti.
"Conception" è molto scorrevole e senza dubbio riesce nell'intento di attirare l'attenzione del lettore, facendolo appassionare pagina dopo pagina prima di arrivare al dunque. Purtroppo però, in alcuni passaggi, ho percepito un po' di confusione e ho trovato la trama, troppo scontata.
Nonostante queste mie piccole critiche, l'ho trovata una lettura piacevole che si divora in pochissimo tempo. 
Per certi aspetti sicuramente non ha nulla da invidiare ai gialli più conosciuti. Ammetto che abbia attirato la mia attenzione e fatto nascere in me una profonda curiosità su come si sarebbe svolta la vicenda, ma forse mi aspettavo un qualcosa di più.
Mi è piaciuto, però, il modo di affrontare il tema della perfezione; l'autore si sofferma sul reale significato del termine permettendo che scaturiscano in noi vari spunti di riflessione.
La trama, infatti, si concentra su una sola domanda: Cos'è la perfezione?
Nessuno di noi può definirla e secondo il mio punto di vista non esiste, ma sicuramente può fornirci argomenti interessanti su cui discutere.

Alla prossima da:


[Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquisterete dai link da me postati, riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà a mantenere il blog e i vari social. Questa percentuale non andrà ad influire sul prezzo del vostro acquisto. Grazie a chi lo farà e a chi, ogni giorno, mi sostiene e crede in me.]


---> Seguitemi sui vari social:

Twitter: @smallintrix

Nessun commento:

Posta un commento