Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

lunedì 1 ottobre 2018

Mara Boselli - L'amore è per tutti

Giorno 168 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio la casa editrice "Nativi Digitali Edizioni" per avermi inviato una copia del romanzo.


Titolo: L'amore è per tutti
Autrice: Mara Boselli
Casa editrice: Nativi Digitali
Genere: Narrativa LGBT
Anno: 2016

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui

Copertina flessibile: Clicca qui


Trama:

Tre situazioni della vita comuni e spesso inevitabili, ma in questo caso con una complicazione in più: si tratta di tre coppie omosessuali ben decise a esercitare i propri diritti contro chi le considera delle "fuorilegge". Camilla e Camilla, che si scoprono comicamente anime gemelle con lo stesso nome, Roberta e Giorgia, in lotta con la natura che le costringe a ricorrere a dolorosi trattamenti medici per poter concepire, e infine Alessia e Ilaria, alla prese con la sofferenza dei malati destinati a non guarire. Tre le narratrici, all'occorrenza sei, in una parabola di gioie e frustrazioni che le porta ad ottenere ciò che desiderano o ad affrontare un futuro non sempre facile. C'è ancora Milano sullo sfondo di "L'amore è per tutti", nuovo romanzo di Mara Boselli che ci racconta la storia di sei donne alla ricerca di un loro spazio in una realtà che non le accetta per ciò che sono. Una storia toccante e al contempo fresca e ironica, che tratta di temi spinosi conditi con quel po' di gioia che tutti prima o poi proviamo, e perdiamo.

Commento/Recensione personale:

Questo romanzo è meraviglioso e ne ho apprezzato ogni dettaglio. Parliamo di un romanzo appartenente al mondo LGBT, ma non è affatto simile a tutti gli altri che ho letto. Il fattore che ho apprezzato maggiormente è che viene affrontata l'omosessualità nelle donne. Siamo abituati a parlare di omosessualità, quando riguarda una relazione tra uomini. Abbiamo visto molte interviste, documentari, film, serie tv e letto molti libri dal punto di vista maschile. Il punto di vista femminile, invece, spesso viene trascurato.
Le storie d'amore che vengono raccontate in questo romanzo sono delicate, semplici, ma allo stesso tempo dirette al lettore affinchè possa riflettere e conoscere un punto di vista diverso rispetto al solito.
E' una sorta di denuncia nei confronti della società. Infatti il romanzo tocca questo tasto e fa capire quanto sia difficile esser accettati.
Con un linguaggio semplice e scorrevole, con una narrazione delicata e coinvolgente, riusciamo ad immedesimarci nelle protagoniste: soffrire e lottare insieme a loro.
Chiaramente lo consiglio a tutti e faccio i miei più sinceri complimenti all'autrice.

Alla prossima da:



[Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquisterete dai link da me postati, riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà a mantenere il blog e i vari social. Questa percentuale non andrà ad influire sul prezzo del vostro acquisto. Grazie a chi lo farà e a chi, ogni giorno, mi sostiene e crede in me.]


---> Seguitemi sui vari social:

Twitter: @smallintrix

Nessun commento:

Posta un commento