Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

mercoledì 3 ottobre 2018

Joe Clifford - Lamentation

Giorno 169 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio la casa editrice "CasaSirio" per avermi inviato una copia del romanzo.


Titolo: Lamentation
Autore: Joe Clifford
Casa editrice: CasaSirio
Genere: Narrativa
Anno: 2018

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui

Copertina rigida: Clicca qui

Copertina flessibile (in inglese): Clicca qui


Trama:

La vita di Jay Porter non sarebbe dovuta andare così. Era destinato a fare grandi cose e a lasciarsi alle spalle Ashton e la tristezza della provincia, ma poi i suoi i genitori sono finiti dentro un lago e Chris è diventato un tossico. Persino Jenny se n'è andata, e adesso vive con suo figlio e un altro uomo. Suo fratello Chris è quello che lo preoccupa di più. È stato trattenuto per la scomparsa del suo socio, ma lui giura di non c'entrare nulla e che, anzi, è sicuro di sapere chi è stato. Nell'ultimo computer che ha sistemato ha trovato qualcosa di compromettente. Qualcosa la cui segretezza vale più di una vita. Poco dopo Chris scompare, il cadavere del socio viene ritrovato e qualcuno si intrufola nel buco in cui vive Jay e lo lascia a terra con la testa mezza rotta. Tutti gli indizi portano a suo fratello, ma Jay non ha intenzione di abboccare. Chris è la sua famiglia, e questa volta non permetterà a nessuno di portargliela via. In un turbine di segreti e trappole mortali, Jay dovrà confrontarsi col passato, lo stesso che lo ha distrutto e dal quale ora deve uscire vincitore per salvare l'unica cosa che gli è rimasta.

Commento/Recensione personale:

Si tratta di un romanzo dalle atmosfere fredde e questo è un elemento che ho apprezzato molto. Ad esempio si riesce a percepire il gelo della neve. 
Purtroppo però il romanzo non mi ha totalmente convinta perché l'ho trovato all'inizio lento e verso metà troppo rapido, come se dovesse concludersi ad ogni costo. Non so se ci sarà un seguito, ma spero di si perché il finale, secondo me, è aperto e lascia spazio ad un continuo futuro della narrazione.
Ho apprezzato gli elementi "gialli" e a tratti "thriller"che ti tengono sulle spine, con il desiderio di scoprire i lati oscuri della storia.
Ogni stato d'animo del protagonista riuscivo a provarlo in prima persona e questo dipende dalla bravura dell'autore. 
Il fattore che mi è mancato maggiormente è stato il coinvolgimento emotivo: in alcune parti partiva bene, ma poi andava subito scemando come un altalena che fa su e giù. 
Nonostante ciò, lo reputo un romanzo carino, che riesce nel complesso a coinvolgerti e con un mix di generi ed elementi che rendono la storia accattivante: si parla di droga, di mistero e di segreti nascosti.

Alla prossima da:



[Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquisterete dai link da me postati, riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà a mantenere il blog e i vari social. Questa percentuale non andrà ad influire sul prezzo del vostro acquisto. Grazie a chi lo farà e a chi, ogni giorno, mi sostiene e crede in me.]


---> Seguitemi sui vari social:


Twitter: @smallintrix

Nessun commento:

Posta un commento