Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

venerdì 5 ottobre 2018

Doug Johnstone - Colpisci e scappa

Giorno 171 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio la casa editrice "CasaSirio" per avermi inviato una copia del romanzo.



Titolo: Colpisci e scappa
Autore: Daug Johnstone
Casa editrice: CasaSirio
Genere: Narrativa/Giallo
Anno: 2017

Link d'acquisto tramite Amazon:

Copertina rigida: Clicca qui



Trama:

Stai tornando a casa da una festa con tuo fratello e la tua fidanzata. Sei ubriaco fradicio, hai pure buttato giù parecchie pillole. Investi un uomo. È notte inoltrata, attorno a te solo silenzio e alberi. Decidi di nascondere il cadavere e scappare, denunciare l'incidente ti rovinerebbe la vita. Il giorno dopo ricevi una chiamata. Hai ucciso il signore del crimine di Edimburgo. È la tua responsabile a comunicartelo. La notizia non è ancora apparsa sui giornali, voi dell'Evening Standard l'avete in anteprima. Devi metterti in macchina e raggiungerla immediatamente. C'è un articolo da scrivere, un colpevole da trovare. La polizia pensa sia un regolamento di conti. Tu però conosci la verità. E non sei pronto ad affrontarne le conseguenze. Mescolando thriller e noir, Doug Johnstone ci regala il ritratto della vertiginosa caduta di un ragazzo verso l'abisso della psicosi.

Commento/Recensione personale:

Rispetto ai precedenti romanzi che mi sono stati inviati dalla casa editrice, questo è quello che ho apprezzato maggiormente, anche se non del tutto.
Si avvicina molto al thriller, al giallo e al mistero, ma il problema maggiore, a mio parere, è stato lo sviluppo della narrazione. L'incipit e la parte finale del romanzo sono pieni di adrenalina e suspense che rendono il tutto più avvincente e accattivante.
La parte centrale del romanzo però, si trasforma in una narrazione semplice, banale e a tratti volgare. La mia sensazione è stata quella di pensare che si sia voluto allungare troppo il brodo per non rivelare nell'immediato il mistero che si cela dietro alla storia e la rivelazione che si leggerà al termine del romanzo.
Se lo scrittore si fosse concentrato maggiormente sull'elemento thriller e misterioso del romanzo, lo avrei apprezzato sicuramente di più.
Nonostante ciò, la trovo una lettura piacevole, scorrevole, intrigante e coinvolgente. Ciò lo dobbiamo soprattutto alla caratterizzazione dei personaggi, che rende i protagonisti persone semplici e simili a noi.

Alla prossima da:



[Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquisterete dai link da me postati, riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà a mantenere il blog e i vari social. Questa percentuale non andrà ad influire sul prezzo del vostro acquisto. Grazie a chi lo farà e a chi, ogni giorno, mi sostiene e crede in me.]


---> Seguitemi sui vari social:

Twitter: @smallintrix



Nessun commento:

Posta un commento