Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

martedì 9 ottobre 2018

Maria Grazia Nappa - Le brutture dei cuori scalzi

Giorno 172 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio l'autrice Maria Grazia Nappa per avermi inviato una copia del suo romanzo.


Titolo: Le brutture dei cuori scalzi
Autrice: Maria Grazia Nappa
Casa editrice: Aletheia Editore
Genere: Raccolta di poesie
Anno: 2018


Commento/Recensione personale:

Sono felice di aver scoperto una giovane autrice di indiscusso talento. La particolarità di questa raccolta di poesie, sta nella maturità della scrittura: i concetti e i pensieri vengono espressi tramite uno stile a tratti complesso. Per il mio gusto personale amo la semplicità e proprio per questo a volte ho trovato alcune poesie troppo ingarbugliate, ma nonostante ciò, non ho avuto molte difficoltà nella comprensione e alcune di queste sono rimaste impresse nella mia mente. I temi trattati variano e ciò penso sia dovuto all'alternarsi di vari stati d'animo e situazioni personali dell'autrice. C'è una profondità innata all'interno delle sue parole ed è ciò che me l'hanno fatta apprezzare particolarmente. Si percepisce, quasi chiaramente, il bisogno da parte di Maria Grazia, di tirar fuori ogni tipo di emozione e sensazione.
Mi dispiace che certe opere vengano messe in secondo piano, tenute quasi in ombra, perché meriterebbero l'attenzione di tutti. 
Non posso far altro che consigliarvi questa raccolta di poesie poiché sono certa che anche voi vi ritroverete nelle sue parole e, magari, dedicherete qualche componimento a qualcuno che vi è molto caro. Io ne ho salvate molte.

Alla prossima da:

Nessun commento:

Posta un commento