Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

lunedì 15 ottobre 2018

Taylor Adams - No exit

Giorno 174 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio la "DeA Planeta Libri" per avermi inviato una copia del romanzo.


Titolo: No exit
Autore: Taylor Adams
Casa editrice: DeA Planeta Libri
Genere: Thriller
Anno: 2018

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui 

Copertina rigida: Clicca qui

Copertina flessibile: Clicca qui (In inglese)

Audio: Clicca qui (In inglese)


Trama:

Era bloccata a tremila metri d'altitudine, con i tergicristalli rotti, il cellulare morto e le parole dell'ultimo sms che le ronzavano in testa: "La mamma è okay, per il momento". È la sera del 23 dicembre, e sulle alture del Colorado la bufera di neve del secolo infuria da ore quando Darby è costretta a cercare riparo nella stazione di servizio di Wanapa, dove un vecchio cartello promette caffè bollente. Tutto ciò che si augura è di riuscire a raggiungere il capezzale della madre prima che sia troppo tardi. Ma in quel luogo isolato dal mondo, nel retro di un furgone dai vetri semioscurati, Darby vede qualcosa che non avrebbe dovuto vedere. Qualcosa di tanto incongruo da farle pensare a una specie di allucinazione: una paffuta mano infantile affacciata tra le sbarre di una grossa gabbia per cani. Inizia così, con un fotogramma fuori posto in una notte travagliata e bianchissima, l'avventura destinata a trasformare Darby nella più tosta e determinata delle eroine e il suo viaggio in una lotta per la sopravvivenza costellata di vertiginosi rovesciamenti.

Commento/Recensione personale:

Sono felice di poter parlare, in termini positivi, del romanzo. Inizialmente non mi stava convincendo nè tanto mento coinvolgendo ed ero pronta a scrivere una recensione quasi negativa. Fortunatamente, andando avanti con la lettura, la storia si evolve e prende dei risvolti inaspettati. Il carico adrenalinico è sorprendente: lo scrittore riesce a catapultarti all'interno della vicenda, facendoti immedesimare con la protagonista, così tanto da provare le stesse emozioni e intraprendere insieme a lei una corsa contro il tempo.
La storia non è originale perché ne esistono molto simili, soprattutto nel mondo del cinema, ma lo stile di scrittura riesce a catturarti e a spingerti oltre alla banalità apparente.
Ricollegandomi alla frase precedente, mi sento di affermare che, se decidessero di fare una trasposizione cinematrografica, uscirebbe un thriller mozzafiato e di gran nota.
Non voglio dirvi molto della storia per evitare eventuali spoiler, ma vi confido che in alcune parti ho detto tra me e me "questa è matta, torna indietro, prosegui il tuo viaggio, corri". E ciò non accadeva da tempo. Se un romanzo riesce quasi a trasformarti nella protagonista allora è ben riuscito.
Il tema che fa da filo conduttore è il rapimento: so che a molti potrebbe toccare particolarmente e urtare la sensibilità, ma per chi ha un'alta dose di coraggio dovrebbe leggerlo.
Ammetto però che "No exit" non è perfetto soprattutto nella prima parte e per quanto riguarda alcuni dialoghi, a mio parere troppo semplici e scontati, ma svolge bene il compito di intrattenere.
Il finale è da cardiopalma e scorrevo le pagine in fretta soffrendo, sperando e lottando insieme a Darby.
In conclusione, quindi, non posso far altro che consigliarvelo.

Alla prossima da:


[Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquisterete dai link da me postati, riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà a mantenere il blog e i vari social. Questa percentuale non andrà ad influire sul prezzo del vostro acquisto. Grazie a chi lo farà e a chi, ogni giorno, mi sostiene e crede in me.]


---> Seguitemi sui vari social:

Twitter: @smallintrix

Nessun commento:

Posta un commento