Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

giovedì 16 agosto 2018

Film: La musica nel cuore - August Rush

Giorno 143 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, oggi voglio parlarvi di uno dei miei film preferiti.



Titolo: La musica nel cuore - August Rush
Regia: Kirsten Sheridan
Casa di produzione: Warner Bros
Casa di distribuzione: Medusa film
Genere: Sentimentale/Musicale
Attori principali: Freddie Highmore, Keri Russel, Jonathan Rhys Meyers, Robin Williams, Terrence Howard
Anno: 2007

Link d'acquisto tramite Amazon:

DVD: Clicca qui

BLURAY: Clicca qui


Trama:

Un orfano dallo straordinario talento musicale si ritrova a esibirsi per le strade di New York in compagnia di un uomo misterioso che si prende cura di lui. Ritrovare i suoi genitori e' il suo principale obiettivo.

Commento/Recensione personale:

Trattandosi di una pellicola un pò datata, precisamente del 2007, non la ricordavo molto bene, essendo piccolina in quegli anni, così ho deciso di rivederla recentemente. E' stata una riscoperta meravigliosa, per me.
Questo film racchiude tutto: amore, speranza e musica.
Il punto cardine del film è la musica che crea una sorta di speranza e un legame molto forte tra i protagonisti.
Nonostante siano trascorsi molti anni da quando il protagonista, il quale possiede un talento innato come musicista, si trova in un orfanotrofio, decide di non arrendersi e di cercare i veri genitori sostenendo di sentirli tramite la musica. Si scopre che anch'essi sono musicisti.
Da li iniziano tutte le avventure e disavventure dei protagonisti che insieme creano una storia delicata, ma a tratti ricca di azione, piena di sentimenti ed emozioni, profonda e indimenticabile.
Oltre alla bravura degli attori, i quali sono molto conosciuti per aver preso parte a diversi film e serie tv di grande successo, sono fantastiche anche le musiche.
Si sa che uno dei più grandi elementi della nostra vita è la musica: si trova ovunque attorno, tutto crea musica anche in una semplice altalena e il film questo lo mostra nel migliore dei modi.
Lo consiglio senza alcun dubbio: lasciatevi trasportare ed incantare da questa magia. Un film che non si dimentica, privo di difetti, a mio avviso.

Alla prossima da:



Nessun commento:

Posta un commento