Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

mercoledì 29 agosto 2018

Andrzej Sapkowski - La strada senza ritorno

Giorno 146 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, con una nuova recensione.


Titolo: La strada senza ritorno
Autore: Andrzej Sapkowski
Casa editrice: Nord
Genere: Raccolta di racconti
Anno: 2017

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui

Copertina rigida: Clicca qui


Trama:

Un cavaliere costretto a combattere per una congrega di maghi potenti e senza scrupoli; un manipolo di soldati finiti per sbaglio nell'inquietante città delle streghe; una giovane pronta a stringere un patto con un demone, pur di vendicarsi di chi le ha mancato di rispetto; un re trincerato nella torre più alta del suo castello, in attesa che avvenga un miracolo... I personaggi che animano gli otto racconti raccolti in questo libro si trovano loro malgrado ad affrontare sfide pericolose e scelte impossibili, battaglie sanguinose e tradimenti inaspettati. Armati solo del proprio coraggio, dovranno attingere a ogni risorsa immaginabile per sopravvivere in un mondo in cui nulla è come sembra, in cui il mostro più feroce si nasconde dietro la maschera dell'uomo comune e persino il più innocente dei sorrisi può celare una minaccia letale.

Commento/Recensione personale:

Mi piange il cuore a dover dire che questo romanzo mi ha delusa parecchio. Andrzej Sapkowski è uno dei miei scrittori fantasy preferiti poiché ha scritto "La saga di Geralt di Rivia" (The Witcher) e tutti sapete quanto io l'abbia amata e la custodisco nel cuore.
"La strada senza ritorno" è una raccolta di racconti scritti dall'autore, che mescola vari generi come il fantasy, l'horror, il thriller e altro. Purtroppo sono del parere che deve mantenersi sul fantasy, perché negli altri generi non spicca allo stesso modo.
Ho apprezzato solo il primo racconto, che si ricollega in qualche modo alla saga di Geralt di Rivia, ma gli altri li ho trovati inconcludenti e spesso privi di senso.
Non ho neanche capito cosa accomuna e lega tutti i racconti tra di loro. Dalle premesse e dalla trama, i fattori che fungono da filo tra tutte le storie dovrebbero essere la strada e il coraggio, ma non in tutte le storie narrate si evincono.
In molte parti mi sono annoiata ed ero spinta dalla tentazione di interrompere la lettura.
Se Andrzej Sapkowski dovesse scrivere un altro romanzo non esiterò a leggerlo, ma spero sia fantasy e spero tratti nuovamente il fantasy.

Alla prossima da:

Nessun commento:

Posta un commento