Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

lunedì 27 agosto 2018

Allan Stratton - La casa dei cani fantasma

Giorno 144 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, con una nuova recensione. Finalmente sono tornata, l'estate ormai sta finendo e io torno attiva con le recensioni.


Titolo: La casa dei cani fantasma
Autore: Allan Stratton
Casa editrice: Mondadori
Genere: Thriller
Anno: 2015

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui

Copertina flessibile: Clicca qui


Trama:

La vita di Cameron non è quella di un qualsiasi ragazzo. Da anni fugge con la madre da un padre violento. Quando i due, nella speranza di passare inosservati, si trasferiscono in una fattoria isolata, la vita del ragazzo diventa un vero incubo, e le sue angosce si materializzano in visioni inquietanti. Ma Cameron deve sapere, e comincia a fare domande che scuoteranno l'apparente tranquillità di quel posto dimenticato da tutti.

Commento/Recensione personale:

Ho scoperto questo romanzo casualmente. Avevo appena terminato la lettura dei uno dei miei romanzi preferiti di sempre, ovvero, "Sette minuti dopo la mezzanotte". "La casa dei cani fantasmi" era tra i romanzi suggeriti da Amazon in base alle proprie letture.
E' passato un po' di tempo prima che lo leggessi, ma finalmente è arrivato il momento.
Descrivere questo romanzo non è facile, ma ci provo.
Partiamo dal presupposto che non so se lo consiglierei ad un pubblico inferiore ai 15 anni, poichè, nonostante sia rivolto ad un pubblico molto giovane, sono del parere che l'impatto emotivo è molto forte e contiene scene abbastanza inquietanti.
Viene toccato un tasto molto doloroso ovvero la violenza esercitata da un uomo nei confronti della propria famiglia.
Il protagonista Cameron però, non essendo ancora maturo, non riesce a comprendere appieno i motivi che spingono la madre a fuggire costantemente da quell'uomo e quindi il dover cambiare ripetutamente stile di vita e luogo.
Le angosce, le paure e i dubbi del protagonista si tramuteranno in visioni inquietanti, ma sarà tutto frutto della sua immaginazione o c'è un fondo di verità? Questo, ovviamente, non ve lo svelerò perché dovete assolutamente leggere questo romanzo.
Un altro aspetto che viene affrontato è il bullismo che Cameron è costretto a subire da parte dei compagni.
Al primo impatto il romanzo può sembrare banale per la sua scrittura molto semplice, essendo indirizzato ad un pubblico composto soprattutto da ragazzi, ma via via che la storia si evolve rimarrete incatenati alle pagine dimenticando la semplicità del linguaggio.
Gli ultimi capitoli, oltre ad esser rivelatori, contengono un'alta suspense che vi farà concludere la lettura in un batter d'occhio.
Ciò che ha suscitato in me è una profonda inquietudine e ansia, ma non intenso in senso del tutto negativo. Se lo leggerete capirete il motivo.
Ho dato quattro stelle su cinque a questo romanzo perché sono assolutamente meritate e bisogna leggerlo almeno una volta nella vita.
Non vi aspettate un thriller complesso, intrecciato, perché non si tratta di questo, ma se volete far avvicinare un adolescente a questo genere letterario allora fa al caso vostro. 

Alla prossima da:

Nessun commento:

Posta un commento