Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

giovedì 2 agosto 2018

Dolores Redondo - Tutto questo ti darò

Giorno 136 (nel mio blog) [Seconda recensione della giornata]:

Ben ritrovati cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio la "DeA Planeta Libri" per avermi inviato una copia del romanzo.


Titolo: Tutto questo ti darò
Autrice: Dolores Redondo
Casa editrice: DeA Planeta Libri
Genere: Giallo/Thriller
Anno: 2018

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui

Copertina rigida: Clicca qui


Trama:

Quando una coppia in divisa bussa alla sua porta, Manuel, scrittore di successo ossessivamente dedito alla stesura del prossimo bestseller, intuisce all’istante che dev’essere accaduto qualcosa di grave ad Alvaro, l’uomo che ama e al quale è sposato da anni. E infatti il corpo senza vita del marito è stato ritrovato al volante della sua auto, inspiegabilmente uscita di strada tra le vigne e i paesaggi scoscesi della Galizia, a chilometri di distanza dal luogo in cui Alvaro avrebbe dovuto trovarsi al momento dell’incidente. Sconvolto, Manuel parte per identificare la salma. Ma giunto a destinazione si ritrova invischiato in un intrico di menzogne, segreti e omissioni che ha al centro la ricca e arrogante famiglia d’origine del marito. Con l’aiuto di Nogueira, poliziotto in pensione dal carattere ruvido, e di Padre Lucas, il prete locale amico d’infanzia di Alvaro, Manuel indaga sulle molte ombre nel passato dei Muñiz Dávila e sulla vita segreta dell’uomo che si era illuso di conoscere quanto sé stesso. Serrato, sorprendente e ricco di atmosfera, Maledetto sia il nome è un thriller psicologico dalla sensibilità finissima, capace di indagare con la stessa onestà le dinamiche del cuore e quelle – troppo spesso malate – della nostra società.

Commento/Recensione personale:

Innanzitutto volevo ringraziare la casa editrice perchè dopo aver letto quattro dei romanzi che mi aveva inviato e avendone trovato solo uno convincente e affine ai miei gusti, mi è venuta incontro inviandomi quest'ultimo romanzo. Posso finalmente affermare che ha indovinato i miei gusti, pur non sapendo quali generi letterari prediligo.
Si tratta di un thriller ambientato in Spagna, con due protagonisti maschili coinvolti in una relazione d'amore, quindi chiaramente si tratta di una storia LGBT. Essendo un thriller, la narrazione si incentra sulla morte di Alvaro. Inizialmente viene dichiarato che è successo a causa di un incidente stradale, ma la determinazione di Manuel rimette tutto in discussione e permette agli agenti di giungere alla verità. 
Ho apprezzato l'ambientazione che tocca varie città spagnole, la scrittura semplice e scorrevole, la lentezza della narrazione. In questo modo ti fa scoprire a poco a poco la realtà dei fatti. Tutti o nessuno potrebbero esser coinvolti nella vicenda. Ammetto che se si presta attenzione alla lettura si può risalire al colpevole, ma io non amo formulare ipotesi e quindi mi sono lasciata trasportare totalmente dalla narrazione, in questo modo sono rimasta sorpresa e stupita nel finale. La frase che chiude il romanzo è stata un colpo al cuore e stavo per commuovermi.
Consiglio quindi la lettura di questo thriller e ringrazio nuovamente la casa editrice per la pazienza e l'attenzione che ha riservato nei miei confronti.

Alla prossima da:

Nessun commento:

Posta un commento