Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

sabato 10 marzo 2018

Joey Gianvincenzi - Le regole del paradiso

Giorno 52 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, oggi vi parlo del romanzo "Le regole del paradiso" del giovane autore Joey Gianvincenzi, scoperto casualmente.


Titolo: Le regole del paradiso
Autore: Joey Gianvincenzi
Anno: 2017
Casa editrice: Tempo al Libro
Link d'acquisto tramite Amazon: https://amzn.to/2K4SFeT


Trama:

Una giovane studentessa di Seattle, Jane Madison, ha una vita difficile. Suo padre è tirannico e intransigente, sua madre è morta quand’era piccola e la scuola è diventata un inferno a tutti gli effetti. Decide di farla finita tagliandosi le vene. Qualcosa però non funziona; si risveglia in ospedale ed è proprio alla fine del breve periodo di convalescenza che inizierà per lei uno dei percorsi più straordinari da vivere, uno di quei periodi che non avrebbe mai più dimenticato. La vita aveva in serbo per lei qualcosa di incredibile che mai si sarebbe aspettata. Non sarebbe dipeso tutto da lei, così come davanti a certe decisioni avrebbe solo potuto accettare perché a subentrare non erano solo i suoi voleri o i suoi piacere: ad un certo punto, quando sarebbe arrivato il momento di decidere per la cosa che amava di più, avrebbe dovuto avere a che fare con le regole del paradiso.

Commento/Recensione personale:

Ho conosciuto l'autore casualmente andando alla ricerca di videorecensioni su Youtube. Mi piace molto il suo modo di esporre le sue emozioni e i suoi pareri davanti ad una telecamera, che siano positivi o negativi.
Lo contattai personalmente su instagram per chiedergli gentilmente se poteva inviarmi una copia del suo romanzo e si è dimostrato molto disponibile e alla mano.
L'unico modo per definire "Le regole del paradiso" è "inno alla vita". 
Spesso di fronte agli ostacoli che la vita ci pone davanti vorremmo sfuggire compiendo gesti estremi, senza renderci conto che in serbo per noi ci sono tante altre sorprese anche positive.
L'autore sottolinea questo aspetto con molta delicatezza e al tempo stesso con spunti riflessivi.
Ho dato quattro stelle meritatissime a questo romanzo che mi ha lasciato emozioni non indifferenti e spero, in futuro, di poter leggere altro dell'autore.
Lo ringrazio infinitamente per la disponibilità, la gentilezza e per avermi fatto immergere in un mondo, in una storia così reale da toccare le corde del mio cuore.


Alla prossima da:


Nessun commento:

Posta un commento