Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

domenica 11 marzo 2018

C.S. Pacat - La mossa del principe (Captive prince vol.2)

Giorno 53 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, oggi vi parlo del secondo volume di una trilogia che mi sta affascinando molto. "La mossa del principe" di C.S. Pacat.
N.B. Se non avete letto il primo romanzo, non leggete questa recensione, potrebbero presentarsi possibili spoiler.


Titolo: La mossa del principe (Captive prince vol. 2)
Autrice: C.S. Pacat
Genere: Fantasy
Anno: 2018
Casa editrice: Triskell Edizioni

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: https://amzn.to/2F5Vokg
Copertina flessibile: https://amzn.to/2HGYEbp


Trama:

Con i loro due paesi sull'orlo di una guerra, Damen e il suo nuovo padrone, Laurent, dovranno lasciarsi alle spalle gli intrighi del palazzo e concentrarsi sulle più ampie forze del campo di battaglia mentre viaggiano verso il confine per scongiurare un complotto fatale. Costretto a nascondere la sua identità, Damen si sente sempre più attratto dal pericoloso e carismatico Laurent, ma via via che la fiducia nascente tra i due uomini si approfondisce, le scomode verità del passato minacciano di infliggere il colpo mortale al delicato legame che ha cominciato a unirli…

Commento/Recensione personale:

Aspettavo con ansia ed entusiasmo questo secondo volume poichè il primo mi è piaciuto così tanto da restare tutt'ora impresso nella mia mente. Questo seguito si conferma, a mio parere, una degna continuazione. Si coglie molta più azione,più dinamica tra i diversi personaggi oltre ai due principali.
Il rapporto tra Damen e Laurent cresce scatenando confusione nell'intimo dei due protagonisti, facendo in modo che si pongano diverse domande.
Ho dato quattro stelline invece di cinque che invece ha meritato il primo perchè a livello emotivo non mi ha trasmesso le stesse emozioni che "Il principe prigioniero" è riuscito a trasmettermi. 
Un altro fattore che personalmente mi infastidisce un pò è la presenza di numerosi personaggi che a volte possono creare confusione, anche se all' inizio del libro è presente l'elenco dei nomi dei personaggi con i vari ruoli, ma dover tornare spesso alla prima pagina, se si scorda un nome e il rispettivo ruolo, lo trovo un pò scomodo.
Per il resto non ho nulla di cui lamentarmi e aspetto la fine di marzo, periodo in cui uscirà il terzo ed ultimo volume della trilogia, per potermi gustare una degna(spero) conclusione. Leggendo i vari pareri sul web non dovrei restarne delusa.
Sicuramente consiglio di leggere questo secondo volume e di recuperare il primo se qualcuno di voi non lo ha ancora letto.

Io, come sempre, vi ringrazio.
Alla prossima da:

Nessun commento:

Posta un commento