Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

martedì 20 marzo 2018

B.A. Paris - La coppia perfetta

Giorno 56 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo thriller che ho letto circa un anno fa, ma che tutt'oggi è impresso nella mia mente.


Titolo: La coppia perfetta
Autrice: B.A. Paris
Genere: Thriller
Anno: 2016
Casa editrice: Nord

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: https://amzn.to/2K30dPi

Copertina rigida: https://amzn.to/2qPjmLO
                                                             
Copertina flessibile: https://amzn.to/2JeUdBT


Trama:

Chiunque avesse l'occasione di conoscere Jack e Grace Angel penserebbe che sono la coppia perfetta. Lui un avvocato di successo, affascinante, spiritoso. Lei una donna elegante e una padrona di casa impeccabile. Chiunque allora vorrebbe conoscere meglio Grace, diventare sua amica, scoprendo però che è quasi impossibile anche solo prendere un caffè con lei: non ha un cellulare né un indirizzo email, e comunque non esce mai senza Jack al proprio fianco. Chiunque penserebbe che in fondo è il classico comportamento degli sposi novelli, che non vogliono passare nemmeno un minuto separati. Eppure, alla fine, qualcuno potrebbe sospettare che ci sia qualcosa di strano nel rapporto fra Grace e Jack. E chiedersi per esempio perché, subito dopo il matrimonio, Grace ha lasciato un ottimo lavoro sebbene ancora non abbia figli, perché non risponde mai nemmeno al telefono di casa, perché ci sono delle sbarre alle finestre della camera da letto. E a quel qualcuno potrebbe venire il dubbio che, forse, la coppia perfetta in realtà è la bugia perfetta...

Commento/Recensione personale:

Questi sono i thriller che amo perchè riescono a coinvolgermi senza farmi annoiare. L'autrice ha avuto la capacità di far sentire al lettore le stesse paure, emozioni e fragilità della protagonista. Rispecchia in pieno il detto "non è tutto oro quel che luccica". Nonostante sia passato un pò di tempo da quando lo lessi, lo ricordo come se avessi terminato la lettura da poco.
La storia si incentra sulla relazione matrimoniale di Jack e Grace: la coppia appare perfetta (come dice anche il titolo del romanzo), forse fin troppo e ciò desta i primi sospetti. Le persone attorno alla coppia vogliono vederci chiaro e mai immaginerebbero quale sia la realtà dei fatti.
Con un ritmo ansioso e a tratti cupo, si giunge alla fine del romanzo velocemente, non solo per la scrittura scorrevole, ma soprattutto per uscire in fretta dall'incubo che la protagonista è costretta a vivere.
Non mancano i colpi di scena che sfociano in un finale sorprendente e da cardiopalma.
Lo consiglio a tutti gli amanti di questo genere.

Alla prossima da:

Nessun commento:

Posta un commento