Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

mercoledì 13 dicembre 2017

Francesca Caldiani - Jonas Grinn

Giorno 44 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo che mi ha piacevolmente stupita. "Jonas Grinn", di Francesca Caldiani, ringrazio la casa editrice Watson per avermi inviato gentilmente una copia.


Titolo: Jonas Grinn
Autrice: Francesca Caldiani
Genere: Fantasy
Anno: 2015
Casa editrice: Watson

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: https://amzn.to/2Jf1fGN
Copertina flessibile: https://amzn.to/2F6gpvl

Trama:

Jonas Grinn è un ragazzo di tredici anni, legato alla famiglia e con un sogno proibito: diventare campione nazionale di Kayt, sport popolare nel quale giovani piloti si cimentano a bordo di macchine volanti alimentate dall’energia solare.Il suo talento sembra spianargli la strada verso un destino di gloria: ma il mondo da favola inizia presto ad oscurarsi. Cosa c’è davvero dietro le corse? Qual è la vera natura del Signor D, l’uomo che lo spinge oltre ogni limite pur di arrivare alla vittoria? Amicizia e lealtà si scontreranno con l’ ambizione e l’immoralità. Forte di un’educazione esemplare inculcata da una figura paterna formidabile, Jonas e i suoi inseparabili amici proveranno a vincere su forze molto più grandi di loro.

Commento/Recensione personale:

La prima cosa che mi ha colpita di questo romanzo è stata la copertina. Trovo che la casa editrice Watson abbia copertine davvero molto belle e curate. Questo però era anche il mio timore: solitamente se un libro ha una copertina bella, non sempre è sinonimo di bel racconto, ma non è questo il caso. Inoltre ho sempre il timore degli autori e delle autrici italiane poichè leggo prevalentemente autori stranieri.
Questo romanzo è stata una bella scoperta per me, una narrazione scorrevole che riesce a catturare il lettore sin dalla prima pagina. Si tratta anche di una narrazione molto avvincente: seguiamo il protagonista Jonas che insegue il suo sogno, ovvero diventare un grande pilota affinchè possa diventare il più grande campione di Kayt, sport popolare nel quartiere. Ma non è tutto oro ciò che luccica, con il susseguirsi  di episodi sconcertanti dei quali il protagonista era totalmente ignaro, entriamo dentro alla parte oscura della narrazione. Cosa si nasconde dietro alle gare di Kayt? Cosa nasconde il Signor D? Non resta che scoprirlo leggendo il romanzo e facendosi catturare totalmente dal corso degli eventi.
Un libro molto carino, avvincente, che spinge il lettore ad affezionarsi al protagonista e al voler svelare insieme a lui il mistero che si cela dietro a tutto ciò.
Concludo facendo i miei più sinceri complimenti all'autrice e alla Watson edizioni per averlo pubblicato.

Alla prossima da:

Nessun commento:

Posta un commento