Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

venerdì 8 dicembre 2017

Valentina Capaldi - Dopo cinquecento anni

Giorno 41 (Nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo inviatomi gentilmente dalla casa editrice Watson dal titolo "Dopo cinquecento anni", scritto da Valentina Capaldi.


Titolo: Dopo cinquecento anni
Autrice: Valentina Capaldi
Anno: 2015
Genere: Fantasy

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: https://amzn.to/2Hzm7LJ
Copertina flessibile: https://amzn.to/2Hhys7Z

Trama:

La storia ha inizio nei primi anni del Cinquecento e ruota attorno a Rakgat e Tighe, i protagonisti principali del romanzo. Il primo è un demone privato dei suoi poteri dalla vendetta di una strega e condannato a vagare per sempre sulla Terra con il corpo di un essere umano; il secondo invece è un ragazzo tramutato, da un'altra strega, in un nano gobbo e deforme. I due stringono un patto per aiutarsi l'un l'altro a spezzare i rispettivi incantesimi. Dopo essersi vendicati delle streghe, abbandonano la cittadina inglese dove si trovano per andare alla ricerca del Guardiano, il demone che potrà ridare a Rakgat i suoi poteri. Aiutati da Coemgen, uno strano demone con la capacità di mutare forma e ossessionato dalla bellezza, i due giungeranno fino all'America Latina, nella terra dei Mexicas. Purtroppo la loro ricerca si rivela infruttuosa e cinquecento anni dopo gli stanno ancora dando la caccia. Ma alcune cose sono cambiate in tutto questo tempo e la natura demoniaca di Rakgat comincia a vacillare. Infatti, quando lui e Tighe trovano una neonata in una chiesa, il demone decide di tenerla con sé.

Commento/Recensione personale:

Purtroppo il mio approccio a questo romanzo non è stato del tutto positivo. Ho dato 3 stelline a questa narrazione poichè non è riuscita a coinvolgermi totalmente. Si tratta di una storia molto scorrevole, che però risulta, a mio parere, troppo semplice. I personaggi principali, secondo me, andavano approfonditi maggiormente e la narrazione sarebbe dovuta essere un pò più "adulta". Ritengo che questo romanzo sia adatto ad un pubblico molto più giovane di me per esser apprezzato maggiormente. Le basi ci sono, l'idea non manca all'autrice, ma avrebbe dovuto svilupparla meglio. Purtroppo il racconto non è riuscito ad emozionarmi e il mio giudizio si basa, in particolar modo, sulle emozioni. 
A tratti la storia risulta molto carina e piacevole, ma una volta terminato non ti lascia qualcosa di profondo nell'animo.
Se siete abituati a leggere fantasy complessi non mi sento di consigliarvi questa lettura, ma se volete passare qualche ora in serenità, leggendo qualcosa di semplice e carino allora ve lo consiglio.
Auguro all'autrice di poter sviluppare meglio un suo prossimo racconto.

Alla prossima da:

Nessun commento:

Posta un commento