Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

domenica 3 dicembre 2017

Oriana Capobianco - Il riflesso di te in me (Recensione)

Giorno 40 (nel mio blog):

Ciao a tutti cari lettori, oggi vi parlo di una raccolta di poesie intitolata "Il riflesso di te in me", scritta dalla giovanissima autrice, Oriana Capobianco.


Autrice: Oriana Capobianco
Titolo: Il riflesso di te in me
Anno: 2017
Genere: Poesia
Casa editrice: Book sprint

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: https://amzn.to/2Hg1zIt
Copertina flessibile: https://amzn.to/2qPeDKE


Trama:

Questa raccolta di poesie nasce da un amore troppo grande e troppo bello che mi ha riempito l’anima.  Capita a volte di trovare un amore che ti colora l’esistenza e del quale non puoi più farne a meno; queste poesie sono la rappresentazione di un amore che mai più finirà, l’amore vero. Mi chiedo se esiste ancora qualcuno che chiede di noi e si domanda che fine abbiamo fatto e se mai ci siamo più rivisti. Forse esiste ancora qualcuno che fa il tifo per noi e spera, un giorno, di vederci mano nella mano mentre guardandoci ridiamo. Forse esiste ancora qualcuno che ci guarda da lontano e ci racchiude nello stesso cuore fatto con le mani, come i bimbi. Forse esiste qualcuno che ha messo in tavola le nostre carte e che prima o poi comincerà a giocare facendoci riunire ancora una volta, ancora per sempre. Ho pianto tante volte su ogni singola parola e c’è voluta molta forza a mettere in bianco e nero tutte le mie emozioni e i miei pensieri più profondi ma alla fine ce l’ho fatta.

Commento/Recensione personale:

Ho sempre apprezzato chi riesce a dar voce ai propri sentimenti, perchè purtroppo non tutti ne sono in grado, me compresa. Questa raccolta di poesie riflette i sentimenti dell'autrice, che però possono essere simili se non uguali a quelli che proviamo anche noi lettori. La fine di una relazione d'amore non è mai facile da affrontare e spesso ci si chiude nel proprio guscio, con la voglia di esplodere da un momento all'altro. Quale modo migliore per superare tutto questo se non far uscire tutto da noi stessi, scrivendo come liberazione? Questo è proprio il caso di Oriana Capobianco, classe 1997, che non teme di rivelare al mondo ciò che prova e sente nell'animo, ma anzi usa queste sue pagine scritte come valvola di sfogo, come liberazione per affrontare di nuovo la vita, ricominciare da capo con maggior consapevolezza della forza che possiede per tornare ad amare.
L'amore è una droga potente, inutile nasconderlo, ci seduce fino a conquistarci, ci rende indipendenti, ma una volta terminata ci logora l'anima e distrugge il nostro cuore. Allora perchè continuare ad amare se fa così male? Perchè tutto ruota intorno a questo sentimento, se non esistesse, non esisterebbe neanche la voglia di rivalsa o la capacità di riconoscere ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, capire cosa fa o non fa per noi.
Io non posso che far i complimenti a questa giovane scrittrice che ha avuto coraggio, a differenza di molti altri, di far conoscere le proprie fragilità, i sentimenti più intimi e nascosti del proprio animo.
Nonostante avessi tante letture in corso, questa raccolta poetica mi ha catturato dalla prima all'ultima pagina e una volta aver terminato la lettura avrei voluto non finisse mai e che ci fossero molte altre pagine. 
Oriana, se mi stai leggendo, mi auguro di poter leggere qualcos'altro di tuo e che tu possa continuare a scrivere con la stessa passione e personalità che hai usato in questo piccolo romanzo.

Vi lascio con una piccola poesia contenuta in questa raccolta, che mi ha particolarmente colpita poichè mi rispecchia a pieno:

"Ho conosciuto il dolore, quello vero.
L'ho guardato in faccia e gli ho riso addosso.
Ho riso con il cuore che si stringeva e
con le lacrime che volevano uscire; ma gli ho riso."


Alla prossima da:

Nessun commento:

Posta un commento