Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

sabato 9 dicembre 2017

C.S. Pacat - Il principe prigioniero

Giorno 42 (Nel mio blog):

Ben ritrovati nuovamente cari lettori, oggi vi parlo di un romanzo che mi ha stupita positivamente. Si tratta de "Il principe prigioniero" di C.S. Pacat, primo volume della trilogia intitolata (in originale) "Captive Prince".



Titolo: Il principe prigioniero (Captive Prince vol.1)
Autrice: C.S. Pacat
Genere: Fantasy
Anno: 2017
Casa editrice: Triskell

Link d'acquisto tramite Amazon: 

Copertina flessibile: https://amzn.to/2HFqGnr

Trama:

Damen è un guerriero e un eroe per il suo popolo, nonché il legittimo erede al trono di Akielos. Ma quando il fratellastro si impadronisce del potere, Damen viene catturato, privato del suo nome e spedito a servire il principe di una nazione nemica come schiavo di piacere. Bellissimo, manipolatore e pericoloso, il suo nuovo padrone, il principe Laurent di Vere, rappresenta tutto il peggio della corte di quel paese. Ma all’interno di quella letale ragnatela politica niente è come sembra, e quando Damen si trova, suo malgrado, invischiato nelle macchinazioni per il raggiungimento del potere, è costretto a collaborare con Laurent per sopravvivere e salvare la sua casa. Per il giovane condottiero, a quel punto vige una sola regola: non rivelare mai, in nessun caso, la propria identità, perché l’uomo da cui dipende è anche colui che, più di chiunque altro, ha motivo di odiarlo… “Un romanzo coinvolgente, un perfetto mix di passione e azione in un’atmosfera suggestiva tra intrighi di corte, desiderio e battaglie per il potere.” 

Commento/Recensione personale:

Da tempo avevo sentito molto parlare di questo romanzo, soprattutto da molte booktuber che lo consigliavano. Lo avevo già da un pò nella mia wishlist, ma mai iniziato poichè vado molto ad ispirazione, ci sono momenti che sono più ispirata dai fantasy e altri momenti che mi ispirano più altri generi. All'estero, ma anche tra i lettori italiani che leggono in lingua originale ha riscosso un gran successo.
Pochi giorni fa mi sono decisa ad iniziarlo e non me ne sono per niente pentita, anzi.
Il fattore che mi preoccupava maggiormente era la presenza di scene crude, molti non lo consigliano a tutti per questo motivo. Devo dire che queste scene non mi hanno per nulla infastidita, hanno contribuito ad arricchire la storia e a far capire meglio la vicenda. In passato ho letto la famosa e discussa trilogia "Cinquanta sfumature di grigio" e da quel momento mi son detta che non avrei mai più letto romanzi contenenti scene erotiche. In questo romanzo sono presenti scene sessualmente esplicite, ma a differenza di quella trilogia non vengono ridicolizzate e non sono mirate ad attirare lettori, ma vengono descritte in modo naturale e crudo affinchè il lettore non resti disgustato e iniziasse a riflettere sul perchè di certi atti.
Inutile dire che questo romanzo mi ha catturata dalla prima all'ultima pagina, ho "divorato" il libro in poche ore e al termine della lettura mi ha lasciato un vuoto dentro: avrei voluto leggere subito il seguito. Tant'è vero che ho scritto alla casa editrice chiedendo se avessero continuato con la traduzione e la pubblicazione anche dei seguiti e, fortunatamente, mi hanno rassicurata dicendo che il secondo volume uscirà a febbraio 2018.
Non posso far altro che consigliarvelo, un romanzo a dir poco imperdibile, ricco di emozioni.

Alla prossima da:



Nessun commento:

Posta un commento