Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

giovedì 26 aprile 2018

Nuova collaborazione: Iperborea

Giorno 66 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, oggi sono felice di annunciarvi una nuova collaborazione con la casa editrice Iperborea.
Mi sono stati inviati due romanzi, ovvero "Isola" di Siri Ranva Hjelm Jacobsen, del quale trovate già la recensione qui: http://smallintrix.blogspot.it/2018/04/siri-ranva-hjelm-jacobsen-isola.html , e "Io non mi chiamo Miriam" di Majgull Axelsson, attualmente in lettura.
Vi lascio con le info su Iperborea e ringrazio nuovamente la casa editrice per questa opportunità.




Info:

Iperborea è stata fondata da Emilia Lodigiani nel 1987 con il preciso obiettivo di far conoscere la letteratura dell'area nord-europea in Italia. Primi a esplorarla in maniera sistematica, si è potuto farlo con vasta libertà di scelta e una produzione di altissima qualità, che spazia dai classici e premi Nobel, inediti o riproposti in nuove traduzioni, alle voci di punta della narrativa contemporanea.
Oltre ai paesi scandinavi (Svezia, Danimarca, Norvegia e Finlandia), Iperborea pubblica la narrativa dell'area nederlandese, estone, islandese (incluse le antiche saghe medioevali) e dal 1998 una collana di saggi letterari per offrire al lettore spunti di approfondimento. Nel 2010 abbiamo lanciato una nuova collana di gialli, Ombre, alla base della quale rimangono le scelte che ci caratterizzano da sempre: l’attenzione alla scrittura, ai temi etici, sociali e politici del nostro tempo.
Agli autori di maggior successo, Arto Paasilinna, 120.000 copie superate con L'anno della lepreBjörn Larsson, 100.000 copie con La vera storia del Pirata Long John Silver, si affiancano i nomi più noti della letteratura nordeuropea, quali :


Alla prossima da:



Nessun commento:

Posta un commento