Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

sabato 7 aprile 2018

C.S. Pacat - L'ascesa dei re (Captive prince vol.3)

Giorno 62 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, oggi vi parlo dell'ultimo libro della trilogia di Captive Prince, iniziata con "Il principe prigioniero", proseguita con "La mossa del principe" per poi concludersi con "L'ascesa dei re".


Titolo: L'ascesa dei re (Captive prince vol.3)
Autrice: C.S. Pacat
Anno: 2018
Casa editrice: Triskell
Genere: Fantasy

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: https://amzn.to/2HgXoZ3

Copertina flessibile: https://amzn.to/2HUWYZH


Trama:

Damianos di Akielos è tornato. Ora che la sua identità è stata svelata, Damen deve affrontare il suo padrone, Laurent, come Damianos di Akielos, l'uomo che il principe di Vere ha giurato di uccidere. Sull'orlo di una battaglia epocale, il futuro dei loro due regni è in bilico. A sud, l'esercito di Kastor si sta radunando, mentre a nord le forze del reggente si mobilitano per la guerra. L'unica speranza di Damen è allearsi con Laurent per sconfiggere insieme i loro usurpatori. Ma anche se la fragile fiducia che condividono resisterà alla rivelazione della vera identità di Damen, sarà sufficiente per sventare l'ultimo e più spietato piano del reggente?


Commento/Recensione personale:

Ovviamente se non avete letto i primi due volumi non continuate a leggere questa recensione per eventuali spoiler.
Siamo giunti al finale di questa splendida trilogia e non poteva esserci conclusione migliore.
Dopo aver amato il primo volume ed aver apprezzato il secondo, posso affermare che la storia non è andata scemando, anzi è stata un crescendo, non solo per quanto riguarda il rapporto dei due protagonisti, ma anche per la storia e gli intrecci politici nati all'interno.
Dopo che Laurent scopre la vera identità di Damen, la storia si fa sempre più intrigante e intrecciata, ma mai complicata. Nessuno dei due si fida dell'altro, ma nonostante questo decidono di unire le forze e creare un alleanza, per combattere fianco a fianco e sconfiggere i propri nemici. Come si concluderà la storia? Non vi resta che leggere quest'ultimo splendido volume.
L'unica pecca che ho trovato in questa trilogia è stata la presenza di numerosi personaggi all'interno delle vicende e anche se vengono riportati nella prima pagina nomi e ruoli viene scomodo dover tornare sempre indietro. Per il resto non ho riscontrato nessuna difficoltà ad immergermi nella storia e mettermi nei panni dei due protagonisti.

Alla prossima da:

Nessun commento:

Posta un commento