Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

giovedì 17 gennaio 2019

Tiziana Gay - Le mie orme verso la vita. Grazie Francesco

Giorno 209 (nel mio blog):

Ben ritrovati, cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio l'autrice per avermi inviato una copia del suo romanzo.


Titolo: Le mie orme verso la vita
Autrice: Tiziana Gay
Casa editrice: Effatà
Genere: Narrativa
Anno: 2017

Link d'acquisto tramite Amazon:

Copertina flessibile: Clicca qui


Trama:

Un avvenimento improvviso. La realtà che finalmente si svela così com'è, senza più i filtri dell'abitudine e dell'ordinario. Una seconda occasione per vivere in pienezza, con consapevolezza e amore. Il desiderio irrefrenabile di dire grazie e di incontrare il mondo in modo nuovo. Perché il dono ricevuto si può diffondere e restituire. Segui le mie orme: ti porteranno in una dimensione diversa e nella gioia di vivere.

Commento/Recensione personale:

Sono felice che Tiziana Gay mi abbia contattata su instagram affinchè conoscessi la sua storia e diffondessi il suo messaggio.
L'autrice narra la sua lotta con la vita dopo aver affrontato una malattia rara ed essersi ritrovata, improvvisamente, in un letto di ospedale, in coma.
Leggiamo e percepiamo la sua sofferenza soprattutto perchè ciò che la preoccupava maggiormente era la reazione dei suoi familiari. Quando si ci ritrova in certe situazioni il pensiero va a chi amiamo e non a noi stessi.
Nonostante questo brutto male, notiamo come Tiziana sia in un certo senso rinata, con molta più positività e voglia di vivere: affronta viaggi, cammini di fede e tutto ciò che le permetterà di rialzarsi e vivere una vita dignitosa e piena d'amore.
Uno dei punti cardini della sua storia, oltre all'amore delle persone che la circondano, è la fede che le dà la vera forza per continuare a lottare e vincere contro le insidie della vita.
Un romanzo scorrevole, breve, ma intenso che ci mostra come ci si può rialzare nonostante si pensasse che fosse arrivata la fine.
Oltre alle emozioni e i pensieri più intimi dell'autrice, troviamo i punti di vista delle persone che le stanno intorno e sperano con tutte le forze che quegli occhi si riaprano.
Sicuramente non è una lettura molto leggera, anche se Tiziana usa un linguaggio positivo e a tratti ironico, perchè il suo obiettivo è di trasmettere un messaggio di forza e non rattristire il lettore.
Non posso far altro che fare i miei più sinceri complimenti all'autrice per la forza che ha avuto nell'affrontare tutto, per ciò che è diventata e per il suo messaggio d'amore e di speranza.

Alla prossima da:


[Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquisterete dai link da me postati, riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà a mantenere il blog e i vari social. Questa percentuale non andrà ad influire sul prezzo del vostro acquisto. Grazie a chi lo farà e a chi, ogni giorno, mi sostiene e crede in me.]


---> Seguitemi sui vari social:

Twitter: @smallintrix


2 commenti: