Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

venerdì 18 settembre 2020

Daniele Murgia - Piccola imperfetta

 Giorno 286 (nel mio blog):


Ben ritrovati, cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio l'autore, Daniele Murgia, per avermi contattata affinchè leggessi e recensissi il suo romanzo.



Titolo: Piccola imperfetta
Autore: Daniele Murgia
Casa editrice: Dialoghi
Genere: Fantasy
Anno: 2020

Link d'acquisto tramite Amazon:

Copertina flessibile: Clicca qui



Trama:

Nel mistico borgo di Logora, la vita non è facile per la quindicenne Sarah: in paese sono tutti spaventati da lei, in famiglia nessuno vuole che usi gli strani poteri con cui è nata. Ma Sarah è una giovane decisa a essere padrona del proprio destino, per lei la fuga è l'unica strada verso la liberazione. Inizia così il viaggio della piccola Imperfetta, alla scoperta di se stessa e dell'origine della propria magia. L'incontro con i membri della Kleg e quello con il giovane Allen porteranno Sarah in un dedalo di intrighi, dove nessuno è quello che sembra davvero e ognuno ha una buona ragione per mentire.

Commento/Recensione personale:

Nel corso degli anni ho letto diversi titoli appartenenti al genere fantasy, poichè mi appassiona, ma non tutti sono riusciti a conquistarmi. Questo genere, se non lo tratti con cura, risulta esser un miscuglio di troppe cose che alla fine creano più confusione che piacevolezza nella lettura.
Il titolo in questione non rientra tra le mie preferenze, ma devo dire che mi è piaciuto e anche se sono passati circa due o tre mesi da quando l'ho letto, mi ricordo piacevolmente il contenuto.
Non è sicuramente originale perché molti aspetti sono presenti in diversi romanzi o in molte pellicole cinematografiche, ma nonostante ciò, questo libro riesce a conquistarti grazie allo stile di scrittura lineare, semplice, ma allo stesso tempo coinvolgente.
La protagonista Sarah, riesce a farsi amare dal lettore poiché viene descritta come la ragazza della porta accanto, con l'unica differenza che lei possiede dei grossi poteri ai quali è costretta a rinunciare a causa del divieto, dalla parte della sua famiglia, di usarli.
Sin da subito riusciamo ad immedesimarci in lei: percepiamo le sue paure, riusciamo quasi a sentire i suoi pensieri più nascosti e risulta impossibile non entrare in empatia con la sua anima.
A lei, si uniranno altri personaggi che non sono abbozzati e inseriti all'interno della storia solo per arricchire la trama, ma hanno un loro spessore. Copriranno dei ruoli fondamentali allo sviluppo della trama e il loro modo di interagire con la protagonista risulterà interessante, ma anche divertente.
Avrete sicuramente capito che all'interno della narrazione, la componente che spicca maggiormente è la magia, in tutti i suoi aspetti, anche i più oscuri.
Ma c'è dell'altro: infatti, la narrazione scorre piacevolmente perché l'autore scrive tutta la storia sotto forma di un viaggio sia in termine letterario che dal punto di vista interiore.
Le atmosfere mi hanno ricordato molto i film dei supereroi Marvel e anche per questo, se siete appassionati di questo mondo, non potrete non farvi trascinare da questa lettura.
Una nota di merito, a mio parere, va all'autore che ha saputo creare una storia carina, ma ben strutturata, solida e senza alcun buco di trama.
Lo consiglierei ai più giovani perché, chi è mio coetaneo, solitamente va alla ricerca di qualcosa di più complesso. 
Io mi sono approcciata a questo titolo senza nessun tipo di aspettativa, lasciandomi trasportare da quella magia che mi ha accompagnata durante la mia adolescenza e mi ha avvicinata a questo mondo meraviglioso che è il fantasy.

Grazie per aver letto anche questa recensione.
Alla prossima da:



[Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquisterete dai link da me postati, riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà a mantenere il blog e i vari social. Questa percentuale non andrà ad influire sul prezzo del vostro acquisto. Grazie a chi lo farà e a chi, ogni giorno, mi sostiene e crede in me.]

 

 

---> Seguitemi sui vari social:

 

Facebook: @leggoguardoscatto

Instagram: @leggoguardoscatto

Twitter: @smallintrix

Goodreads: Martina (leggoguardoscatto)




Nessun commento:

Posta un commento