Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

martedì 8 ottobre 2019

Laura Costantini - Voi mi chiedete se l'amavo (Diario Vittoriano vol. 4)

Giorno 257 (nel mio blog):

Ben ritrovati, cari lettori, con una nuova recensione. Ringrazio Laura Costantini per avermi inviato una copia in ebook del romanzo.


Titolo: Voi mi chiedete se l'amavo (Diario Vittoriano vol. 4)
Autrice: Laura Costantini
Casa editrice: goWare
Genere: Storico / Romance LGBT
Anno: 2019

Link d'acquisto tramite Amazon:

Kindle: Clicca qui

Copertina flessibile: Clicca qui


Trama:

Gennaio 1901. Alla morte della regina Vittoria, lord Kiran di Lennox si trova senza protezione e i suoi nemici gli si avventano addosso come mastini furiosi. A essere in pericolo non è solo la vita del conte: un castello di calunnie è stato costruito da menti sottili e cuori gelidi per distruggerne la reputazione.Solo contro tutti, Kiran non può vincere. Per questo allontana chi gli è caro, a cominciare dall’amato Robert. E infine si sacrifica, offrendo ai londinesi in cerca di scandali uno spettacolo di fiamme: a ridosso del Tower Bridge, salta in aria lo yacht sul quale si trova. E anche se non è rimasta traccia del suo corpo, i nemici, privati della preda, hanno ancora fame di vendetta.Perché anche Robert Stuart Moncliff è sott’accusa e davanti alla giustizia degli uomini dovrà rispondere alla più pericolosa delle domande: amava o non amava Kiran di Lennox?

Commento/Recensione personale:

Siamo giunti, purtroppo, alla fine di questa meravigliosa tetralogia. Non smetterò mai di esprimere tutto il mio amore verso di essa e la gratitudine verso l'autrice per aver portato in Italia un prodotto del genere. So che deve esser stato difficile perchè parlare di certi argomenti nel nostro paese non è ancora facile.
Parlando del romanzo, invece, non posso dire molto perchè si tratta del capitolo finale e chi non ha letto i precedenti non capirà nulla o si rovinerà la lettura degli altri, quindi consiglio di recuperarli e poi magari tornare a leggere questa recensione.
Di questo titolo ho amato tutto, ma soprattutto la suspense che l'autrice ci fa sentire nella prima parte: non sappiamo se Kiran sia vivo o morto e se tornerà mai dal suo amato Robert. Devo ammettere che in questa fase ho avuto costantemente il patema d'animo e andavo avanti a leggere spinta da un sentimento di speranza. Ovviamente non vi dico come finisce.
Ho apprezzato tantissimo, tanto da farmi commuovere, i richiami al primo volume, soprattutto, legati al titolo, ovvero "Il ragazzo ombra". 
"Voi mi chiedete se l'amavo" non è stato scelto a caso perchè il punto cardine di tutta la narrazione è l'amore di Robert verso Kiran e il suo tirar fuori certe emozioni che ha dovuto tenere nascoste per troppo tempo a causa di giudizi esterni.
Lo stile di scrittura si riconferma esser magistrale: accurato, coinvolgente e scorrevole.
Le pagine del diario sono sempre le mie preferite perchè amo lo stile del romanzo epistolare, credo che in questo modo si riesca a capire maggiormente la caratterizzazione dei personaggi.
Fino alla fine ho sperato nel lieto fine, ma non vi anticipo se ci sarà o meno.
Non mancano i colpi di scena e rivelazioni importanti: tutto giungerà ad un punto e nessun dubbio sarà lasciato in sospeso.
Posso aggiungere che ho provato un'emozione e una commozione costanti durante tutto il romanzo che, mi è sembrato troppo breve, ma non perchè l'autrice abbia corso, anzi; semplicemente avrei voluto che non giungesse mai al termine.
Concludo questa saga che mi ha fatto innamorare dei personaggi, soprattutto di Kiran, dello stile di scrittura dell'autrice e delle sue storie. Ho quasi letto tutto di lei, credo manchi solo un titolo da recuperare, ma lo farò presto.

Grazie per aver letto anche questa recensione.
Alla prossima da:

[Sono affiliata ad Amazon, quindi se acquisterete dai link da me postati, riceverò una piccola percentuale che mi aiuterà a mantenere il blog e i vari social. Questa percentuale non andrà ad influire sul prezzo del vostro acquisto. Grazie a chi lo farà e a chi, ogni giorno, mi sostiene e crede in me.]

 

 

---> Seguitemi sui vari social:

 

Facebook: @leggoguardoscatto

Instagram: @leggoguardoscatto

Twitter: @smallintrix

Goodreads: Martina (leggoguardoscatto)




Nessun commento:

Posta un commento