Salve cari lettori, se vi va, iscrivetevi alla NEWSLETTER (colonna destra) per non perdere nessun post o aggiornamento, seguite il blog sui canali social e diventate miei lettori fissi. Grazie per la visita!

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

Benvenuti nel Blog di Smallintrix

lunedì 15 gennaio 2018

Baby Driver - Il genio della fuga

Giorno 47 (nel mio blog):

Ben ritrovati cari lettori, oggi vi parlo di un film che mi ha sorpresa positivamente ovvero "Baby Driver - Il genio della fuga".


Titolo: Baby Driver - Il genio della fuga
Produzione: Edgar Wright
Distribuzione (in Italia): Universal
Anno: 2017
Genere: Azione/Commedia

Link d'acquisto tramite Amazon:

DVD: https://amzn.to/2HgTnI8
Bluray: https://amzn.to/2HEfrMd


Trama:

Per contrastare il fastidioso ronzio che fin da bambino risuona nelle orecchie, il giovanissimo pilota Baby (Ansel Elgort) inforca le cuffie e spinge sull'acceleratore dell'auto. La guida spericolata per vicoli strettissimi e strade trafficate, insegue le evoluzioni della traccia: l'auto frena, slitta, sgomma con sottofondo di pneumatici fumanti e assoli di chitarra. Il talento al volante fa di lui l'autista di fiducia, nonché inconsueto portafortuna, del misterioso Doc (Kevin Spacey), leader di una banda di rapinatori di banche e stratega sopraffino.

Commento/Recensione personale:   

Avevo sentito parlare spesso di questo film, tutti commenti positivi, molta gente ne è rimasta sorpresa. Solitamente diffido e non dò molto peso ai commenti che siano positivi o negativi perchè preferisco non farmi condizionare e avere una mia opinione. Su questa pellicola però do' ragione a tutti coloro che ne sono rimasti entusiasti, io stessa sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Avevo dei pregiudizi verso questo film perchè mi sembrava l'ennesima pellicola su corse automobilistiche stile "Fast and Furious", invece non è così.
La narrazione non si incentra solo sulle corse o sulla criminalità, ma anche sulla storia intima e profonda del protagonista Baby, accompagnata da tracce musicali splendide e mai fuori luogo. 
Ciò che ho particolarmente apprezzato appunto, sono la storia che inevitabilmente tocca le corde del cuore e la musica che non fa più solamente da sfondo, ma spesso diventa l'elemento centrale. Chi è appassionato di musica come me, ne rimarrà molto soddisfatto.
Non sono un'esperta del settore, vado a sensazioni ed emozioni, ma la recitazione l'ho trovata impeccabile, soprattutto quella di Ansel Elgort che intrepreta il nostro protagonista Baby. Conoscevo già l'attore per altre sue interpretazioni in film celebri come "Divergent" e "Colpa delle stelle".
Che altro dire, lo consiglio chiaramente a tutti, personalmente avrei voluto che il film durasse ancora per ore.

 Alla prossima da:
             

Nessun commento:

Posta un commento